ATTUALITÀ
Premio Italialive: l'evento più votato è quello di Gangi
Con "Vivere in Assisi", la suggestiva manifestazione medievale, il comune di Gangi continua a far parlare di sè e si aggiudica un'altra vittoria: il premio Italialive 2015
Gangi
Già eletto borgo dei borghi e conosciuto in tutta Italia per le sue sconfinate bellezze, il comune di Gangi viene ancora una volta premiato: "Vivere in Assisi", la manifestazione medievale che si svolge ogni anno a Gangi, si aggiudica il Premio Italialive2015, nella categoria "evento più votato", grazie agli oltre quaranta mila consensi positivi ricevuti.
"Vivere in Assisi", è considerato uno degli eventi storici più belli della Sicilia e, in Italia, la madre delle manifestazioni itineranti medievali.
Dal 24 al 27 settembre, Gangi diventa palcoscenico di un vero e proprio spettacolo, che ripercorre meticolosamente la vita e il messaggio religioso del “Poverello d’Assisi”.
Così la storia si fa arte in uno spettacolo che unisce magistralmente teatro, arte e musica, coinvolgendo l'intera cittadinanza e i turisti in un suggestivo viaggio nel Medioevo, rivivendo frammenti di vita, sapori, colori e suoni del XIII secolo.
La cerimonia di consegna dei riconoscimenti si è tenuta negli straordinari spazi dello Stadio di Domiziano, a Roma e a ritirare la targa sono stati il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello e il promotore dell’evento Roberto Franco.
La selezione è avvenuta tra gli eventi recensiti sul sito di Italialive, in base ai giudizi espressi dai turisti e al parere di una commissione di esperti che hanno valutato l’originalità, l’organizzazione e la comunicazione.
Con la sua storia millenaria e le sue tradizioni Gangi continua a far parlare di sé e aggiunge un nuovo grande successo alla sua collezione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa