CULTURA
"Premio Castelbuono" per "National Geographic"
La manifestazione fiore all'occhiello culturale del paese madonita, culmina domenica 30 maggio con una intensa giornata ricca di appuntamenti
È la prima pagina del mensile "National Geographic Italia" di giugno 2009 a vincere il “Premio Castelbuono - copertina italiana dell’anno”. La manifestazione, giunta alla 4° edizione, è stata ideata dall’Amministrazione Comunale di Castelbuono e vede in concorso le copertine più importanti dei periodici nazionali; oggi sta diventando un vero e proprio evento culturale del paese madonita, con un programma ricco di appuntamenti. Domenica 30 maggio, alle ore 17, si terrà la premiazione alla Sala delle Capriate, nell’ex monastero Santa Venera alla Badia, (via Roma, Castelbuono) dove si svolgerà il convegno dibattito dal titolo “Comunicazione & Politica. Cane da caccia o cane da riporto?”, moderato dalla giornalista della Rai Lidia Tilotta.
Questo evento cade in un momento abbastanza delicato nel rapporto tra il mondo dell’informazione e la “casta”: sarà anche l’occasione per un approfondimento sui rapporti tra il mondo dell’informazione e la politica, una riflessione comune per legger insieme i fatti odierni. Saranno presenti personalità di spicco: il sindaco di Castelbuono Mario Cicero, Attilio Bolzoni, giornalista de “La Repubblica” e Presidente del comitato organizzatore del Premio, Aldo Papa, Direttore RAI Canali Pubblica utilità, Pietro Vento, Direttore Istituto Nazionale di Ricerche Demopolis, Giuseppe Di Piazza, Direttore Corriere della Sera Sette, Anna Maria D'Urso, redattore di “L'Europeo”, Marella Ricci, Art Director National Geographic, e Domenico Cannizzaro, speaker di Radio Time.
Dopo il dibattito, alle ore 19, seguirà la consegna dei premi.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa