ATTUALITÀ
"Potpourri": da mensile on line a magazine
Il mensile on line Potpourri da questo mese è anche un magazine trimestrale: il 1° numero è uno speciale di 144 pagine di foto, articoli e rubriche culturali
È una rivista concepita per far ruotare il suo asse attorno al pianeta della fotografia e alle sue molteplici influenze, essenzialmente con il contributo del pubblico. Il mensile on line Potpourri (www.potpourrimensile.com), da questo numero in poi è anche un magazine trimestrale, con uno speciale 144 pagine. «Siamo stati noi stessi a coniare il neologismo foto-scopia - spiega il responsabile artistico Flavio Vicari - intendendo con esso la fotografia a monitor, in assenza di stampa, ed abbiamo rilevato che la vera fotografia è quella stampata. Da questa riflessione, nasce l'impegno di stampare le opere fotografiche pubblicate on-line, dei nostri lettori e dei nostri maestri redattori, in un compendio trimestrale della rivista. Sempre ruotando insieme attorno al pianeta della fotografia».
“Potpourri creativo” è uno strumento culturale ricreativo e di esercizio, nato per indagare, divulgare ed esprimere la fotografia in modo eterogeneo, e per stimolare uno studio in diverse aree progettuali e dedicate. Mentre la rivista mensile on-line, fatta in gran parte dai lettori, continuerà a presentare mensilmente le opere pervenute e selezionate (per partecipare al contenuto di Potpourri con le tue fotografie è necessario compilare la liberatoria, scaricabile sul sito), ma arricchite con articoli e rubriche culturali di redazione, questo nuovo prodotto trimestrale, di 100 pagine solo stampato, sarà dedicato essenzialmente alla fotografia. Particolare cura è dedicata alla scelta della carta e del processo di stampa, per garantire ai lettori una qualità d'immagine che non può mancare in fotografia, ed un prodotto che duri nel tempo, e meriti di essere acquistato e collezionato.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno