MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Passione, talento, emozione: il jazz di Daniela Spalletta

Una voce intensa, personalità e passione: sul palco del Palermo Jazz Club sale la cantante nissena Daniela Spalletta in compagnia degli Urban Fabula

Balarm
La redazione
  • 2 febbraio 2015

Una siciliana eccellente, una location che richiama i vecchi club, una serata di pura musica jazz: giovedì 5 febbraio le luci del Palermo Jazz Club si accendono sull'esibizione della cantante Daniela Spalletta, che tra energia e passione accompagnerà gli spettatori in un viaggio dove sarà protagonista la sua voce inconfondibile. Le foto dell'artista sono di Arturo Di Vita.

Catapultati in un'atmosfera fuori dal tempo, quella propria dei grandi club di una volta, il Palermo Jazz Club dà spazio al puro jazz con un doppio appuntamento: uno alle ore 21.15 e uno alle ore 22.30. Daniela spalletta presenterà per l'occasione il suo primo progetto discografico dal titolo "D/Birth", un connubio di scat guizzante, di creatività, di sapori orientali, di sfumature pure e allo stesso tempo sensuali.

Le canzoni di Daniela Spalletta sono originali e colpiscono l'ascoltatore: la sua voce, matura ed intesa, si unisce perfettamente alla musica del trio jazzistico Urban Fabula, composto da Seby Burgio al pianoforte, Alberto Fidone al contrabbasso e Giuseppe Tringali alla batteria, con cui ha dato vita proprio a "D/Birth".

Talento della musica e della scrittura (quasi tutti i testi sono personali), Daniela Spalletta colpisce anche per le scelte espressive e compositive, strettamente legate ad un'indagine sulle possibilità tecniche della voce.

Sul palco del Palermo Jazz Club trovano posto varie tendenze e stili: rock, jazz, pop, funky, vocalità barocche, suggestioni elettroniche, etno e world music, fino alla splendida "Zahara", una dolce canzone in siciliano, dai toni nostalgici e struggenti.

Il costo dei biglietti è di 15 euro (posto unico) e possono essere acquistati online sul sito del Palermo Jazz Club o al botteghino la sera stessa del concerto ma è consigliata la prenotazione ai numeri 366.7864007 o 329.8747927.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI