TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Passione e seduzione: Kean rivisitato al Teatro Biondo

Va in scena al Teatro Biondo di Palermo, dal 15 al 24 gennaio, "Kean, passione e seduzione", una reinterpretazione del celebre testo di Alexandre Dumas

Balarm
La redazione
  • 14 gennaio 2016

Un attore inglese dal grande carisma, un intreccio fitto che si basa sui suoi vizi, sui suoi disordini, sui suoi amori: al teatro Biondo di Palermo, dal 15 al 24 gennaio, va in scena una pièce teatrale in bilico tra esistenza e rappresentazione: "Kean, passione e seduzione".

Una rappresentazione inquadrata all'interno della Stagione della Sala Grande, che riprende a pieno ritmo con questo spettacolo portando sul palcoscenico uno dei testi di Dumas nella reinterpretazione di Michele Perriera.

"Kean" vede tra i protagonisti sul palco l'attore Lollo Franco, regista insieme a Jean Laurent Sasportes, in uno spettacolo dove la macchina teatrale di Dumas è anche pretesto per dare un accento schiettamente discorsivo e favolistico ai nostri interrogativi sul teatro.

Gli eccessi del protagonista, in preda al desiderio, cominciano a superare la linea che separa il teatro dalla vita reale. Così, quello che salta subito all'occhio è il sempre più ambiguo rapporto fra esistenza e rappresentazione.

Adv
Questo Kean è circondato dagli incubi della propria inessenzialità, oscilla fra colpa e riscatto, paura e avventura, arroganza e povertà, tra il tedio e l'amore per la giovane Anna (Lorena Cacciatore). Fra, come da titolo, seduzione e passione.

In questo orizzonte l'io, più che vincere o perdere, svanisce negli stessi meandri delle sue contraddizioni e nella stessa effervescenza dei suoi umori, lasciando di se nient'altro che un inebriante profumo.

Lo spettacolo andrà in scena venerdì 15 e sabato 16 gennaio alle ore 21.00, domenica 17 gennaio alle 17.30, martedì 19 alle 21.00, mercoledì 20 e giovedì 21 gennaio alle 17.30, venerdì 22 e sabato 23 alle 21.00 e domenica 24 novembre alle 17.30.

I biglietti sono acquistabili presso il botteghino del teatro aperto da martedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19 e vanno da 32 a 11 euro. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il botteghino al numero 091.7434341 o consultare la pagina web della biglietteria.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI