TEATRO
"Passaggio a Sud": cinque spettacoli di danza al Teatro Biondo di Palermo
Si chiama "Passaggio a Sud" ed è la rassegna di danza curata da Roberto Giambrone, che il Teatro Biondo di Palermo proporrà dal 10 al 28 maggio nella Sala Strehler
Cinque coreografi per cinque spettacoli che sono come degli indizi perché il pubblico possa abbozzare una mappa geo-poetica, per capire se esistono ancora un'identità e un pensiero meridiano o se dobbiamo rinunciare definitivamente a qualunque differenza culturale e stilistica in vista di un canone condiviso in tutto il contesto occidentale.
Si comincia il 10 e l’11 maggio alle ore 21 con lo spettacolo "Sull'identità" di Giuseppe Muscarello, liberamente ispirato a "Uno, nessuno e centomila" di Luigi Pirandello, per continuare il 13 maggio alle ore 17.30 e il 14 alle ore 21 con "Eoika" di e con Sabrina Vicari e Federica Aloisio, un’indagine sull'alterazione della visione e sull'illusione della percezione ottica del corpo.
Si continua poi con "La donna puma" di Silvia Giuffrè, in scena il 24 e 25 maggio alle ore 21: un viaggio introspettivo liberamente ispirato al concetto di durata espresso dal filosofo Henri Bergson.
L'ultimo spettacolo, "Son de Lusc" è previsto il 27 e 28 maggio alle ore 21 e vede sul palco Emilia Guarino e Oria, autrici e attrici che sottolineeranno come in ogni corpo ci sono tracce di vitalità sopita e inascoltata.
I biglietti hanno il costo di 10 euro (intero) o 5 euro (ridotto under 25) e sono acquistabili al botteghino del Teatro Biondo in via Roma 258. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 091.7434341 da martedì a sabato dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle ore 19 e domenica dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 16 alle 19, o recarsi al botteghino negli stessi giorni e orari.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|