ATTUALITÀ
Parcheggiatori in fuga, senza patente e altri paradossi
Episodio rocambolesco a piazza Borsa, dove sei parcheggiatori abusivi sono scappati di fronte ai vigili. Un altro parcheggiatore guidava senza patente
C'è una storia che include sei personaggi in fuga, una scatola piena di chiavi e alcuni poliziotti in borghese: potrebbe essere la trama di una pellicola cinematografica, ma è invece un fedele riassunto dell'ultima operazione anti-posteggiatori abusivi, messa in atto dalla Polizia Municipale di Palermo gli scorsi giorni.
La "location" (per continuare con le metafore cinematografiche) è piazza Borsa, nel cuore del centro storico: gli agenti hanno chiuso la piazza per fermare i sei parcheggiatori abusivi, che hanno reagito dandosela - letteralmente - a gambe. Abbandonata, in tutto questo trambuso, la scatola contenente le chiavi delle vetture lasciate in custodia: i propietari rischiano adesso una denuncia penale per incauto affidamento.
Sempre nella stessa giornata, in una zona diversa della città, si è verificato un altro episodio analogo: siamo nei pressi dell'ospedale "Villa Sofia", dove un automobilista ha lasciato in custodia al parcheggiatore abusivo la propria vettura. Ad assistere alla scena non sono soltanto i passanti, ma anche i vigili urbani, che hanno chiesto al posteggiatore la patente, scoprendo che non ne era provvisto. Risulutato: sequestro dell'auto e denuncia per incauto affidamento per l'automobilista.
E a voi sono di recente accaduti episodi paradossali made in Palermo, con protagonisti i posteggiatori?
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"