ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Parcheggiatori in fuga, senza patente e altri paradossi

Episodio rocambolesco a piazza Borsa, dove sei parcheggiatori abusivi sono scappati di fronte ai vigili. Un altro parcheggiatore guidava senza patente

  • 30 marzo 2013

C'è una storia che include sei personaggi in fuga, una scatola piena di chiavi e alcuni poliziotti in borghese: potrebbe essere la trama di una pellicola cinematografica, ma è invece un fedele riassunto dell'ultima operazione anti-posteggiatori abusivi, messa in atto dalla Polizia Municipale di Palermo gli scorsi giorni.

La "location" (per continuare con le metafore cinematografiche) è piazza Borsa, nel cuore del centro storico: gli agenti hanno chiuso la piazza per fermare i sei parcheggiatori abusivi, che hanno reagito dandosela - letteralmente - a gambe. Abbandonata, in tutto questo trambuso, la scatola contenente le chiavi delle vetture lasciate in custodia: i propietari rischiano adesso una denuncia penale per incauto affidamento.

Sempre nella stessa giornata, in una zona diversa della città, si è verificato un altro episodio analogo: siamo nei pressi dell'ospedale "Villa Sofia", dove un automobilista ha lasciato in custodia al parcheggiatore abusivo la propria vettura. Ad assistere alla scena non sono soltanto i passanti, ma anche i vigili urbani, che hanno chiesto al posteggiatore la patente, scoprendo che non ne era provvisto. Risulutato: sequestro dell'auto e denuncia per incauto affidamento per l'automobilista.

E a voi sono di recente accaduti episodi paradossali made in Palermo, con protagonisti i posteggiatori?

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI