CULTURA
"Palermo Pride 2015": un'onda accende giugno d'eventi
Il "Palermo Pride 2015" entra nel vivo con gli eventi dedicati al tema "Spazi pubblici/Spazi di rivolta", che culmineranno nella parata di sabato 27 giugno
Spazio: solo sei lettere che sul dizionario indicano, genericamente, un luogo all'interno del quale oggetti e persone individuano la propria collocazione o posizione. Inquadrare lo spazio in una più ampia riappropriazione è il modo per comprendere il filo conduttore del "Palermo Pride 2015", che riflette sugli “Spazi pubblici/Spazi di rivolta”.
Rivendicare i luoghi simbolo della città per trasformarli in spazi di difesa di diritti e di trasformazione è l'obiettivo del programma del "Palermo Pride" di quest'anno, che agirà in questo senso con una vasta serie di spettacoli, presentazioni, aperitivi, dibattiti e workshop (visualizza il programma completo), cui ha dato inizio la mostra "Estoy Viva" di Regina Galindo.
Dalle sedi dei Circoli Arci al Teatro Mediterraneo Occupato, passando per la galleria Zac ai Cantieri Culturali della Zisa e Booq (Biblioteca officina occupata di quartiere), fino anche ai teatri Massimo, Libero e Biondo, l'onda della manifestazione "occupa" con i suoi eventi alcuni dei più significativi spazi palermitani.
Sono previsti anche workshop come “Ri-arredo umano-creativo”, protagonista a piazza Sant'Anna il 25 giugno alle ore 19. Verranno inoltre organizzati convegni e mostre, come quella dedicata a Nino Gennaro che dal 20 giugno sarà visitabile al Ridotto del Teatro Biondo.
Questi sono solo alcuni degli eventi che saranno in programma durante tutto il mese di giugno e che culmineranno nella colorata parata che sabato 27 giugno partirà da piazza Marina per arrivare a piazza Verdi. Per conoscere tutti gli eventi è possibile visitare il sito web del "Palermo Pride".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|