CULTURA
Palermo Pride 2012: gli eventi del "Pride Village"
Teatro, arte, letteratura, musica, dibattiti, e non solo: il Palermo Pride 2012 conferma la sua natura di evento a 360 gradi con una settimana carica di eventi
Teatro, arte, letteratura, musica, dibattiti, ma non solo: il Palermo Pride 2012 conferma la sua natura di evento a 360 gradi, e lo fa attraverso una nuova settimana carica di eventi e proposte. Il complesso monumentale Parco Villa Pantelleria si trasforma in "Pride Village": da sabato 16 a venerdì 22 giugno spazio agli appuntamenti in programma, che conducono alla grande parata di sabato 23 giugno, con concentramento alle 15 al Foro Italico, di fronte Villa Giulia. Per raggiungere il Village, Il comune di Palermo ha messo a disposizione un servizio navetta gratuito, disponibile sabato 16 giugno e sabato 23 giugno, con partenze alle 18.00 da via Emerico Amari, a fianco del teatro Politeama, ogni mezz'ora.
Prima di dare il via alle attività, lo Spazio Cannatella ospita a partire da venerdì 15 giugno la mostra "Normale", che espone i lavori di Alessandro Di Giugno e Francesco Paolo Catalano: il vernissage è previsto per le ore 18.30.
Il calendario completo degli eventi è disponibile online: le giornate si dividono tra performance artistiche, concerti e dibattiti dedicati al mondo LGBT, e coniugano l'approfondimento di tematiche emergenti, come il diversity management, le politiche locali e la diversità di generi, con momenti decisamente più "leggeri". Filo conduttore è la riflessione sulla diversità, che diventa un mezzo per unire, comprendere ed integrare.
Tra gli appuntamenti di Villa Pantelleria, il concerto delle Iotatòla di sabato 16 giugno, alle 22.30: il duo palermitano, composto da Serena Ganci e Simona Norato, ha conquistato il pubblico e la critica con l'album "Divento Viola". Il teatro di Emma Dante è invece protagonista domenica 17 giugno: alle 19.30 va in scena "Principe di nome e Azzurro di cognome", una performance inedita per il Palermo Pride 2012; per avere informazioni sull'ingresso, ad inviti, è possibile inviare una email all'indirizzo info@palermopride.it.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)