ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Palermo-New York: raddoppiano i voli con Meridiana

Meridiana punta sull'aeroporto di Palermo, annunciando l'incremento da due a quattro volte a settimana della frequenza del volo diretto da Palermo a New York

  • 18 febbraio 2016

Sono tanti i siciliani che sognano di arrivare oltreoceano alla scoperta degli Stati Uniti: la compagnia aerea Meridiana investe sul Falcone Borsellino e annuncia l'aumento della frequenza del volo che collega Palermo a New York.

Così l'America non è più un miraggio: con prezzi vantaggiosi, adesso è possibile visitare gli Stati Uniti per piacere, per andare a trovare parenti emigrati da anni e, perché no, per investire nella propria formazione accademica e professionale.

Il volo è operato da aprile a settembre ma, a partire da giugno, è incrementato da due a quattro frequenze settimanali, determinando numeri in crescita quanto a prenotazioni e passeggeri.

Sono oltre il 70% i passeggeri americani che arrivano nello scalo palermitano e l'amore per la Sicilia determina una domanda consistente in termini di voli e prenotazioni di strutture alberghiere.

Si vola ad orari molto comodi: il volo per New York parte da Palermo alle 8.50 e atterra alle 13.00 (ora locale), quello per Palermo parte alle 15.00 e arriva alle 6.05. Vantaggiosi anche i prezzi, che partono da 263 euro a tratta, tutto incluso.

Un successo di non poco conto per la Trinacria, coronato da un ennesimo investimento da parte della compagnia aerea che ha già annunciato nuovi collegamenti per il prossimo anno tra Lampedusa e Milano Linate e tra Palermo, Trapani e Lampedusa e Milano Malpensa.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI