MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

“Palermo jazz d’autunno": seconda edizione

I sette concerti jazz porteranno a Palermo, tra gli altri, Billy Hart, Matt Wilson, Erin Bode, Dado Moroni, Orazio Maugeri, Claudio Cusmano e Diego Spitaleri

Balarm
La redazione
  • 1 novembre 2008

Nell’arco di quattro settimane, a partire da domenica 2 fino a domenica 30 novembre, nella suggestiva cornice invernale della Kursaal Kalhesa (Foro Umberto I,2), si rinnovano, per il “Palermo jazz d’autunno 2008 Nuovamente jazz”, gli appuntamenti ad ingresso libero con il jazz italiano ed internazionale.

I sette concerti “d’Autunno” porteranno a Palermo, tra gli altri, la batteria di Billy Hart e di Matt Wilson, la voce di Erin Bode, che rappresentano alcuni tra i più creativi musicisti del panorama jazzistico newyorkese. Non mancherà poi il jazz italiano e siciliano rappresentato dal piano di Dado Moroni, dal sax di Orazio Maugeri, la chitarra di Claudio Cusmano e ancora il piano di Diego Spitaleri.

Domenica 2 novembre aprirà la rassegna, alle 22 (orario d’inizio di tutti gli spettacoli) “Stefano Bedetti But Jazz”, feat. B. Hart, con Stefano Bedetti al sax , Dado Moroni al piano, Ed Howard al basso e Billy Hart alla batteria. A seguire mercoledì 5 novembre ci sarà “Ain’t nothing-But Jazz” con Salvatore Bellomonte alla chitarra, Salvatore Pizzurro al trombone, Filippo Rizzo al basso e Guna alle percussioni. Si continua, poi, mercoledì 12 con “ Orazio Maugeri quartet” che vedrà Orazio Maugeri al sax alto, Claudio Cusmano alla chitarra, Filippo Rizzo al basso e Giuseppe Urso alla batteria.

Adv
Per la rassegna "Palermo jazz d’autunno", sarà poi la volta sul palco del Kalhesa, domenica 16 novembre di “Matt wilson’s Arts & Crafts” con Ron Miles alla tromba, Gary Versace al piano, Martin Wind al basso e Matt Wilson alla batteria. Mentre mercoledì 19 ci sarà il “Diego Spitaleri trio Music for words” che vedrà Diego Spitaleri al piano, Riccardo Lo Bue al basso e Fabrizio Giambanco alla batteria.

Penultimo appuntamento con la rassegna sarà, poi, quello di mercoledì 26 con Francesco Guaiana “Triptyque” con Francesco Guaiana alla chitarra elettrica, Luca Lo Bianco al basso elettrico e Ruggero Rotolo alla batteria e alle percussioni. Infine, a chiudere la rassegna, domenica 30 sarà “Erin Bode quartet” con Erin Bode, vocal, Adam Maness al piano, Sid Rodway al basso e Derrek Phillips alla batteria.

La manifestazione è promossa da Ars Nova Associazione Siciliana per la Musica da Camera, dall’Associazione Culturae, e da Il Caleidoscopio, e con la collaborazione del Kursaal Kalhesa. Ulteriori informazioni sono disponibili sul web all’indirizzo www.culturae.org, inoltre è possibile contattare il 340.0811745 o lo 091.8887050 (segreteria di Nuovamente Jazz).

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI