ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Palermo ecosostenibile: a luglio 18 nuovi bus ecologici

Arrivano a Palermo diciotto nuovi bus ecologici per rimpinguare la flotta dell'Amat: meno inquinamento, più corse e un vantaggio economico non indifferente

  • 11 maggio 2016

Adesso che Palermo sta tentando di raggiungere un ideale di città votata alla mobilità sostenibile con l'inaugurazione dei nuovi servizi di trasporto, l'Amat si occupa di rimpinguare il parco vetture con diciotto nuovi bus ecologici che arriveranno entro il mese di luglio.

Ad annunciare l'acquisto è stato l'assessore comunale che si occupa della mobilità cittadina di Palermo Giusto Catania e che da tempo spinge nella diffusione di un modello ecosostenibile per quanto riguarda i mezzi di trasporto.

L'acquisto di nuovi bus da parte di Amat servirà ad aumentare le corse e a contribuire per quello che attualmente è l'obiettivo dell'amministrazione di Palermo.

Nonostante siano molti i disagi a cui devono far fronte i palermitani, tra interminabili attese, servizi scadenti e i numerosi cambiamenti in merito alla mobilità e ai trasporti, i bus ecologici rappresentano comunque un segnale forte, un desiderio di protendere sempre più verso una dimensione più sostenibile e vivibile, seguendo principi come la tutela e la salvaguardia dell'ambiente, nonché del benessere personale.

Dal tram al bike sharing e al car sharing, rimpinguare il la flotta dell'Amat rappresenta un ulteriore passo avanti per cercare di garantire ai cittadini la possibilità di spostarsi senza utilizzare il mezzo privato.

Da non sottovalutare, naturalmente, oltre ad un vantaggio economico rispetto le vecchie vetture, l'impatto minore che i nuovi bus avranno sull'ambiente emettendo meno sostanze inquinanti.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI