CULTURA

HomeNewsCultura

"Palermo Collezioni": la moda sulle Mura delle Cattive

Una notte dedicata alla moda e alla beneficenza sulle Mura delle Cattive di Palermo. Tra gli la top model Nina Moric, gli stilisti Gianni Versace e Anton Giulio Grande

  • 29 settembre 2013

Tra abiti d'alta moda, ospiti d'eccezione e premiazioni, si rinnova l’appuntamento domenica 29 settembre alle ore 20 alle Mura delle Cattive di Palermo, in piazzetta Santo Spirito, con la manifestazione "Palermo Collezioni" organizzata da "2 ErrE regia eventi" con la collaborazione di Rosi de Simone e con il patrocinio del Comune di Palermo. Madrina della serata è la top model Nina Moric.
Tra le mura di Porta Felice e il Foro Italico, dove un tempo passeggiavano “le cattive”, ossia le vedove che dovevano stare nascoste da sguardi indiscreti, sfileranno modelle, indossando gli abiti della collezione autunno/inverno 2013-2014 di stilisti e marchi siciliani tra cui il talentuoso erede di Gianni Versace, Anton Giulio Grande, che presenterà la stessa linea già mostrata in esclusiva a Montecarlo.

Gli altri marchi presenti sono: Queen boutique e shoes di Marika Messina, l’Atelier dei piccoli, Scalia junior, Le spose di DolceGiò di Stella e Sabrina Genchi, Le creazioni di Madi di Marzia Di Gaetano, Katia Montagna con “Chiccocosa”, Samsonite valigeria e A’biddikkia di Giovanna Mandarano.
Tra gli ospiti il fotografo settantenne di origine palermitana Marco Glaviano, conosciuto e celebrato in tutto il mondo per aver immortalato donne del calibro di Eva Herzigova e Cindy Crawford, grazie alla sua collaborazione con l’agenzia Elite di John Casablancas che ha contribuito al fenomeno delle top model come icone del desiderio mondiale. Il sindaco Leoluca Orlando donerà a Glaviano il premio “Glam Awards Sicilian In The World”.

Tra gli altri premiati, l’inviata di Striscia la Notizia Stefania Petyx per il suo coraggio ed Ernesto Tomasini, attore e cantante conosciuto all’estero per l’estensione di 4 ottave della sua voce.
Sullo sfondo due maxi dipinti della palermitana Simona Cavaglieri, artista e attrice nel film “I Cento Passi” di Marco Tullio Giordana e a consegnare i premi, per la prima volta tutti insieme su un palco, i volti noti della tv siciliana: Cinzia Gizzi, Mauriziotto, Monia Arizzi, Licia Raimondi, Fabio Console, Massimo Minutella e l’attrice Stefania Blandeburgo che presenterà la serata.
La manifestazione è promossa da Alessandra D’Agostino, Ilde Vulpetti e Roberto Capone, ideatore e direttore artistico, che ha affermato: «il settore della moda in Sicilia, sia un terreno fertile per raccogliere frutti economici e culturali».
Il biglietto di ingresso costa 15 euro e si può acquistare in prevendita in alcuni store a Palermo e tramite il call center della Wind (visualizza i punti di prevendita). Il ricavato della serata sarà devoluto all' associazione siciliana per la lotta contro le leucemie ed i tumori dell'Infanzia "Liberi di crescere".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI