MUSICA
"Palermo Classica", arriva "Sunrise" di Giovanni Allevi
L'enfant terrible della musica classica contemporanea porta nel Chiostro della Galleria d'Arte Moderna il suo album "Sunrise" per la rassegna "Palermo Classica"
Capelli ricci di cui ha fatto quasi un marchio. Ingegno, tanto. Talento musicale, capacità di sorprendere. Moltissimo si potrebbe dire di Giovanni Allevi e della sua musica, ma la scelta più saggia è senza dubbio... ascoltare. Diventa perciò un appuntamento imperdibile del "IlI Festival Internazionale Palermo Classica" quello che si tiene domenica 25 agosto alle ore 21.30 al Chiostro della Galleria D'Arte Moderna, dove il musicista sbarca con il suo tour "Sunrise".
Considerato l'enfant terrible della musica classica contemporanea, Giovanni Allevi porta a Palermo, per l'occasione del Festival, tutte le sue passioni, i suoi sogni, la profonda positività che caratterizza i virtuosismi sonori che si intrecciano in maniera quasi palpabile, generando melodie inconfondibili ascoltabili anche nell'ambito della manifestazione "Taormina Arte" sabato 24 agosto al Teatro Antico di Taormina, i cui biglietti sono acquistabili presso i circuiti Boxol e Ticketone.
In entrambe le occasioni l’esibizione segue fedelmente la linea musicale e ideologica di "Sunrise", settimo album dell'artista, che si suddivide in due sezioni: da una parte la passione terrena e dall’altra la purezza celestiale per un totale di otto brani in tutto, di cui tre concerti per violino e orchestra: "Sunrise", "Mandela", "Symphony of life", "Elevazione" e "Heart of snow", capolavori di solo piano, e "La danza della strega: Concerto in fa minore" d'andamento dapprima mosso, poi adagio e infine allegro con slancio.
Proprio ne “La danza della Strega - Concerto per violino ed orchestra in fa minore”, Giovanni Allevi sarà il direttore d’orchestra e verrà accompagnato sul palco da un violino solista. L'esibizione comprende anche “Fantasia concertante per pianoforte e orchestra”, durante la quale il pianoforte tornerà protagonista sotto le dita dell’artista che vestirà il triplice ruolo di musicista, compositore e direttore.
Considerato uno dei musicisti italiani più rappresentativi e più innovativi, Giovanni Allevi fa di "Sunrise" una chiave per entrare nel cuore degli ascoltatori, che viaggiano in un alternarsi di forti emozioni grazie all'ormai assodata capacità dell'artista di guidarli senza mai deluderli.
È possibile acquistare a Palermo i biglietti e gli abbonamenti presso il punto Box Office alla Feltrinelli (telefono 091.6260177 e 091.335566), oppure da Tickettando al Mondadori multicenter (telefono 091.332508), presso la biglietteria della Galleria D'Arte Moderna (telefono 091.8431605) e Accademia Musicale di Palermo (telefono 091.328487). I ticket hanno un costo è di 42 euro in platea (file 1-3), 34 euro in balconata e platea laterale e di 28 euro in balconata non numerata. È prevista una riduzione del 30% per bambini fino ai 12 anni.
È inoltre possibile acquistare online dei biglietti sul sito web di Palermo Classica (www.palermoclassica.it). Per tutte le informazioni è possibile chiamare i numeri 091.328487 o 347.7482289.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"