SPORT
"Palermo al vertice": associazioni insieme per lo sport
Un insieme di associazioni sportive si uniscono e danno vita a "Palermo al Vertice", primo consorzio per assicurare e tutelare lo svolgimento delle attività sportive
Come rispondere alle esigenza di una città che dal punto di vista sportivo spesso risulta carente e poco seguita? Unendosi e dando vita ad un gruppo che possa far fronte comune, con un sodalizio mirato alla collaborazione con le istituzioni: nasce per questo "Palermo al Vertice".
Obiettivo di questo consorzio di società sportive palermitane è affrontare le sempre più diffuse problematiche inerenti la tematica sportiva e dare un segnale, con la sua formazione, di compattezza che si spera possa estendersi a livello regionale.
Si parte dall'assunto, piuttosto desolante, che nella città di Palermo sia sempre più difficile praticare sport di alto livello, nonostante le buone intenzioni e l'impegno di chi, ome i dirigenti sportivi palermitani, è mosso da passione, buona volontà e competenza.
Le difficoltà sono attribuibili tanto agli impianti scarsi e spesso fatiscenti, quando alle scarse risorse dovute alla crisi socio-economica. Eppure lo sport è il modo migliore per insegnare ai giovani valori quali la lealtà, il rispetto per se stessi, per l'avversario e delle regole.
Presieduto da Giorgio Locanto, "Palermo al Vertice" riunisce le associazioni sportive A.S.D.C. Ni. Gi. Handball Kelona, A.S.D. Futsal P5 -calcio a 5 femminile, A.S.D. Green Basket 99 - pallacanestro maschile, A.S.D. Polisportiva Domenico Scinà - pallamano femminile, A.S.D. Ludos Calcio a 11 femminile, A.S.D. Palermo Cardinals Football Americano, A.S.D. Giovanni Verga basket femminile, Circolo Nautico Palermo A.S.D. canoa polo, Pol. Dil. Volo International, pallavolo maschile e Te.Li.Mar. Tempo Libero Mare Società Cooperativa S.D. pallanuoto maschile.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"