CORSI E FORMAZIONE
"Open day": una giornata alla Babel School
Un evento speciale presso la scuola di lingue specializzata nell'insegnamento dell'inglese ad ogni livello ed età e dell'italiano per stranieri
Una vera e propria Torre di Babele la dimensione multiculturale e multilingue quella che potrete vivere sabato 25 settembre, dalle 10 di mattina alle 20 di sera, in via Duca della Verdura 33, per l’ "Open day" della Babel School of Languages. La scuola, avanzata nelle migliori metodologie comunicative più innovative, apre le porte per un giorno, dunque, nel quale presenterà, a chiunque sarà interessato, le nuove proposte didattiche. Inoltre, saranno organizzate una serie di attività ludico-linguistiche sia per bambini sia per adulti, oltre alla possibilità di conoscere il corpo docente specializzato della scuola e testare gratuitamente il proprio livello linguistico. In più, per i più piccoli sarà offerta dalla scuola una merenda pomeridiana, mentre un aperitivo per gli adulti.
La Babel School si basa su un insegnamento di tipo comunicativo, in cui fuoco della comunicazione è la lingua, non quella imparata da freddi manuali di grammatica, ma quella viva, parlata e vissuta dagli attori della comunicazione. I docenti madrelingua, tenuti a seguire costantemente corsi di aggiornamento sulla didattica, organizzeranno le lezioni in lingua inglese fin dal primo incontro e alterneranno momenti di studio a momenti di gioco. Come tutti i veicoli per le certificazioni linguistiche, la scuola fa costante riferimento al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue e comprende 10 livelli di insegnamento dal più elementare fino ai livelli avanzati. L’inserimento dello studente in uno dei livelli prevede un colloquio conoscitivo che miri a comprendere le sue motivazioni, le esigenze e da un test che permetta di inserirlo successivamente in piccole classi omogenee.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Il tesoro nascosto in Sicilia: dov'è la fiera che (di notte) regala soldi e fa arricchire i poveri