CULTURA
"Open Day": l'inglese in libertà all'International House
Torna l'Open Day dell'International House di Palermo, per mostrare e chiarire le attività della scuola. Quest'anno l'iniziativa si arricchisce di seminari per docenti
Se interagire con chi parla in inglese vi fa sentire ignoranti, se spiccicare un semplice hello vi sembra difficile come scalare l'everest e se non potete vivere senza i sottotitoli in italiano, venerdì 26 settembre l'International House Language Centre di Palermo apre le porte per l'Open Day, l'appuntamento annuale e gratuito dedicato alla presentazione delle sue attività.
La giornata assume una grande rilevanza per il suo svolgimento in concomitanza con la "Giornata Europea delle Lingue" e per un'offerte dedicata agli insegnanti: a Villa Malfitano, dalle ore 15 alle ore 18, si terranno i "Seminari Cambridge University Press" per docenti, aperti a tutti gli insegnanti delle scuole pubbliche. Per partecipare è necessario iscriversi compilando l'apposito modulo.
Nella sede dell'International House - Language Centre Palermo, centro per esami Cambridge English, IELTS e TOEFL iBT, si svolgeranno invece le consuete e apprezzate attività aperte a tutti, che avranno inizio alle ore 10 con informazioni sui corsi, test gratuiti per conoscere il proprio livello e per ricevere consulenza sugli esami internazionali e sui corsi all'estero.
Dalle ore 16 alle ore 16.20 e dalle ore 17.30 alle ore 17.50 sarà la volta delle lezioni dimostrative per bambini cui si affianca un piccolo seminario per i genitori per dare notizie sui corsi ragazzi. I posti per le lezioni dimostrative (sia per bambini che per adulti) sono limitati: è dunque necessario contattare la scuola per poter prenotare ed assicurarsi questa possibilità.
Dalle ore 18.30 alle ore 19 la scuola offre a tutti i partecipanti uno sfizioso momento di relax: un aperitivo per salutarsi in allegria.Per tutte le informazioni e per la prenotazione delle lezioni è possibile recarsi alla sede dell'International House, in via Quintino Sella 70 o telefonare al numero 091.584954.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio