MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Omosumo digitali con "Ci proveremo a non farci male"

Il nuovo Ep degli Omosumo è in vendita sulla piattaforma digitale iTunes. Quattro brani fragili e allo stesso tempo forti per il debutto della band palermitana

  • 18 agosto 2013

Ci proveremo a non farci male, ci proveremo a lasciarci andare e le note corrono frenetiche. Non è una musica facile quella degli Omosumo, band palermitana composta da Angelo Sicurella, Roberto Cammarata e Antonio Di Martino, che riesce a combinare nell'Ep digitale di recente uscita "Ci proveremo a non farci male" un ritmo forte ad un sound sporco che nell'insieme dà all'ascoltatore una sensazione di forza insolita.

Composto da quattro tracce, prodotto da Omosumo e pubblicato da Malintenti Dischi "Ci proveremo a non farci male" è il primo frutto del lavoro della band, che sebbene sia formata da musicisti provenienti da esperienze diverse - si pensi al lavoro di Antonio di Martino come solista e a quello di Roberto Cammarata con i Waines - riesce ad esprimere un potente impatto sonoro.

Insieme da diversi anni, gli Omosumo sono il trio electrorock più promettente del panorama siciliano. Caratterizzati dalla voglia di sperimentare e di cancellare l'impronta classica del trio, che prevede che ognuno dei membri abbia una propria inquadratura rigida, i tre si sono trasformati in "macchine musicali" dopo un percorso scandito dai più vari tentativi emozionali.

Proprio sulle emozioni i tre giocano anche a livello d'immagini: la title track dell'Ep ha già un videoclip spiazzante, scritto e diretto da Manuela Pisa, che ben si adatta alle schizzate ritmiche elettroniche che caratterizzano non solo il brano ma l'intero album in unione a linee analogiche di basso e a riff di chitarra sporcati da synth acid house. A fare da guida nel mare di questa esperienza psichedelica è la voce di Angelo Sicurella, che fa del suo canto uno strumento in più, al pari di quelli elettronici.

Nella loro musica, ascoltabile sul canale youtube a loro dedicato, risuonano tutte le influenze personali e di gruppo dai Led Zeppelin al rock acido e psichedelico, dai Doors fino a Skrillex, che nell'album prendono vita e vengono mixate da un ospite d'eccezione: Mario J. Mc Nutly, già collaboratore di David Bowie, Prince, The Raveonettes e Nine Inch Nails.

L'Ep, al momento disponibile solo in formato digitale, è acquistabile su iTunes al prezzo di 2,99 euro o di 0,99 centesimi per brano.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI