CULTURA

HomeNewsCultura

"Notte Bianca" a Partinico con la musica dei Qbeta

Torna la quinta edizione della "Notte Bianca" di Partinico. A salire sul palco, per il concerto in piazza Duomo, i Qbeta insieme a Lello Analfino dei Tinturia

  • 15 settembre 2012

La crisi c’è e si fa sentire, è nelle viscere di ogni città, dalle piccole alle grandi e rischia di paralizzare tutto, persino l’entusiasmo. Ma il comune di Partinico, risponde alle continue difficoltà economiche tentando di regalare un sorriso e una serata all'insegna del divertimento, confermando un evento che negli anni ha assunto una portata sempre più di primo piano.

Si tratta della quinta edizione della "Notte Bianca" di Partinico in programma sabato 15 settembre. A piazza Duomo, per il concerto principale, saliranno sul palco i Qbeta. Nel corso della serata, inoltre, verrà consegnato il premio “la Città di Partinico” a Lello Analfino dei Tinturia.

Una notte all’insegna della musica, dell’arte e dello spettacolo, in un caleidoscopio di suoni e colori. Dalle platee internazionali, nel palco della Notte Bianca i protagonisti principali saranno i Qbeta, in un repertorio ad ampia latitudine che abbraccia molte sonorità della musica, dal folk, al jazz, dal funk, al rock e così via. Di ritorno da poco dalla tourneé estiva con Roy Paci, ex “socio”, e Paolo Belli, la loro musica travolgerà il pubblico partinicese con un sound etno-funky dalle note mediterranee.

L’apertura del concerto sarà affidata, dopo l’esibizione di alcuni cabarettisti come Lo scarrozzo, Mago Plip e Dario Veca, alla musica di Daria Biancardi & The Soul Caravan. Una serata organizzata minuziosamente grazie al lavoro certosino del suo art director Luca Luzzu e coordinata in prima persona dal sindaco di Partinico Salvo Lo Biundo e da tutta la giunta comunale. In poco tempo sono riusciti ad attrarre le maggiori energie artistiche, imprenditoriali e di volontariato della città, verso un polo sinergico culturale come quello della Notte Bianca, nonostante le evidenti ristrettezze di bilancio.

Ospite d’eccezione, guest star della serata, Lello Analfino, frontman dei Tinturia, il gruppo nativo di Agrigento ma ormai approdato nei palchi dei maggiori centri musicali italiani. Il cantante ritirerà il premio “Città di Partinico”, assieme ad altre personalità locali che si sono distinte per l’impegno sociale e culturale.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI