CULTURA

HomeNewsCultura

"NonSoloPalermo": percorsi di trekking urbano

Balarm
La redazione
  • 9 aprile 2011

Un percorso di trekking urbano per il centro di Palermo, alla scoperta delle diverse culture - a volte "nascoste" - che animano la città: è "NonSoloPalermo", iniziativa della Società Cooperativa ALI che si svolgerà domenica 10 aprile.

Il percorso inizierà alle 16 e muoverà alla scoperta del quartiere di Ballarò, con tappe in luoghi simbolo per gli immigrati. Alla partenza, a Porta Sant'Agata, verrà celebrato il “rito dell'acqua”, simbolo d'accoglienza che si usa fare all'arrivo nei villaggi della Costa d'Avorio. Tappa conclusiva sarà il “Giardino di Madre Teresa”, ludoteca interculturale, in cui verrà offerta una degustazione di prodotti africani. La quota di partecipazione (8 euro a persona, gratis per bambini di età di inferiore a 12 anni) comprende l’organizzazione e la visita accompagnata dalle operatrici del progetto NonSoloPalermo, e sarà devoluta a sostegno della ludoteca “Il giardino di Madre Teresa”, che accoglie nelle proprie attività tanti figli di immigrati.

Il progetto scaturisce da un tirocinio svolto da tre studentesse universitarie del Master in “Migrazioni internazionali”. Per il programma completo dell'iniziativa consultare la pagina http://www.alicooperativa.com/doc/d3d3c5-locandina%20nonsolopalermo.pdf. La prenotazione è obbligatoria ai numeri 091.62622238, 346.0553773, 333.6844280.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI