MUSICA
"Nomos Jazz", viaggio nel tempo: il jazz di Hailey Tuck
Jazz, vintage e una cantante eccellente: l'appuntamento è lunedì 13 aprile al teatro Jolly con Hailey Tuck, che per "Nomos Jazz" porta in scena il ritmo degli anni venti
Grandi occhi azzurri, viso da angelo, pelle perfetta. Ci vorrebbe poco per definire Hailey Tuck soltanto come una donna incantevole, eppure il segreto della protagonista del nuovo appuntamento della rassegna "Nomos Jazz" è tutto nella voce, e lo scopriranno tutti coloro che lunedì 13 aprile alle ore 21.30 si troveranno comodamente seduti sulle poltrone del teatro Jolly di Palermo.
Quello che riesce a fare la cantante è davvero impareggiabile: la sua voce attiva negli spettatori una risposta, trascinandoli in un momento lontano nella storia, complici anche il suo innegabile fascino e la carica vintage che porta con sé.
L'esibizione si trasforma così in un viaggio nel decennio intercorso tra il 1920 e il 1930, alla scoperta di note e suoni jazz che hanno segnato il novecento: Hailey fa riferimento allo stile dei vecchi film in bianco e nero, indossando abiti vintage e ispirandosi a personaggi come Ella Fitzgerald e Billie Holiday.
Nata ad Austin, la cantante ha viaggiato per il mondo fino a risiedere a Parigi, capitale di quella che fu la Belle Epoque, un periodo aureo che riprende nella sua musica, riproponendolo in chiave moderna.
Hailey trascorre le sue giornate tra mercatini vintage di abbigliamento e bancarelle di dischi e le notti cantando nei migliori jazz bar, e si è rapidamente affermata come una delle cantanti favorite nella scena underground.
La cantante porta a Palermo la sua voce accattivante per affascinare il pubblico con classici come "My Funny Valentine" ma anche per sorprenderlo con le sue interpretazioni di brani di Bob Dylan, dei Maroon Five e di molti altri grandi nomi.
Il costo del biglietto unico è di 16.50 euro (comprensivo di diritti di prevendita) e si può acquistare in prevendita presso il botteghino del teatro Jolly, in via Domenico Costantino 54. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 091.6376336.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"