MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Nomos Jazz": il talento del duo Petrella-Guidi al Jolly

Terzo appuntamento con la rassegna "Nomos Jazz" al teatro Jolly di Palermo: protagonista il duo formato da Gianluca Petrella (piano) e Giovanni Guidi (trombone)

Balarm
La redazione
  • 2 dicembre 2013

Palermo si colora di jazz con i protagonisti del terzo appuntamento musicale della rassegna "Nomos Jazz": il duo formato da Gianluca Petrella e Giovanni Guidi, che martedì 3 dicembre alle 21.30, porterà in scena la sua performance al teatro Jolly di Palermo.

Non più rivelazione, ma musicisti affermati - premiati entrambi al Top Jazz come migliore talento, - Gianluca Petrella (trombone) e Giovanni Guidi (pianoforte) appartengono a una nuova generazione di jazzisti, e hanno convinto il pubblico a renderli uno tra gli esempi più convincenti del panormana musicale jazzista.

Saliranno sul palco per presentare il loro primo progetto insieme dal titolo "Soupstar", pubblicato nell'ottobre 2012: un gioco di parole che che racchiude il cuore di un sodalizio ormai consolidato. Alceste Ayroldi di Musica Jazz ha scritto: «A memoria d’uomo coulisse e tasti non si sono incrociati così spesso senz’altra compagnia che loro stessi».

Il concerto sarà aperto dal pianista siciliano Raffaele Genovese che proporrà in trio, con Carmelo Venuto al basso ed Emanuele Primavera alla batteria, i brani dell'ultimo lavoro dal titolo "Anamnesi".

Il biglietto per assistere al concerto costa 12 euro (posto unico) e si può acquistare in prevendita esclusivamente presso il botteghino del teatro Jolly, in via Domenico Costantino 54 (tutti i giorni tranne il lunedì, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30). Per qualsiasi informazione è possibile telefonare al 393.9631145.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI