CULTURA
"Nature 09": un'estate di eventi itineranti
Concerti, mostre, aperitivi a tema, performance teatrali e tanto altro per una serie di weekend organizzati in Sicilia da luglio a settembre
Si tratta di uno spazio dedicato ad eventi artistici, concerti, iterazione e scambi tra i diversi artisti e musicisti che vi parteciperanno, un’area di ristoro dove poter consumare in compagnia aperitivi e buffet a tema. Saranno organizzati diversi eventi ogni fine settimana e ognuno di questi sarà indicato con un nome diverso che designerà il tipo di spettacolo a cui sarà possibile assistere. "Nature ’09", questo è il nome della rassegna, partirà venerdì 3 luglio e proseguirà fino al 30 settembre, a conclusione quindi della stagione estiva, e sarà ospitato in diverse luoghi in Sicilia tra cui la villa comunale Belvedere di Monreale, che sarà gestita per tutto il periodo dallo studio di registrazione We are Loud, che si occupa dell’intera organizzazione dell’evento in collaborazione con la set-designer Zaira Musso e con il discopub palermitano Zsa Zsa Mon Amour.
Si parte quindi venerdì 3 con la presentazione di diverse mostre di opere d’arte di alcuni giovani artisti palermitani quali Cinzia Brai e Laura Zampardi, due video-makers che proporranno alcune proiezioni di video arts, Tommaso Salemi che presenterà un'istallazione multimediale intitolata “Esperimenti cromatici: Immagini, corpi e sensazioni” di ispirazione neo espressionista, Davide Valdesi che proporrà alcuni suoi collage e Salvo Agria alcune sue opere di arte informale. La mostra sarà visitabile per tutta la durata del fine settimana dal 3 al 5 luglio. Alle 20.30 si proseguirà con "Aperitivo Painting" live performance con ingresso fissato a 1 euro. La serata si aprirà con la degustazione di alcuni piatti tipici del Sudafrica con ricette dal Burkina Faso, valido per la sezione “Aperitivo rinforzato dai paesi del mondo”. Si continua con un happening di hairstyling (esibizione estemporanea) curato dal salone Ivan Hairlab (via Cluverio 29) e dal suo staff con set fotografico, curato invece dalla fotografa Camilla Belmonte, sul tema del body expression. Il Toloukan group dal South Africa – Jambè sound, gruppo formato da Burkinabè, Seydou Kienou, Alessio Rapicavoli e Luigi Latino, Antonio Straropoli e Renato Ianuario, tutti percussionisti con differenti percorsi di studio, ma con una passione in comune: l'Africa e i suoi segreti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)