MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Musicultura": in finale la palermitana Giulia Catuogno

La cantautrice palermitana Giulia Catuogno, giovane promessa della musica, è arrivata tra i finalisti della nuova edizione del festival "Musicultura"

  • 6 aprile 2016

È palermitana una delle finaliste della nuova edizione di Musicultura: si chiama Giulia Catuogno e, con il suo timbro particolare, rientra tra i sedici finalisti della competition.

La giovanissima si è presentata con il brano "Vivi, c'hai la vita, deficiente!", un inno alla vita che va presa così com'è e va affrontata anche quando tutto sembra stia per crollare.

Un brano interpretato, quasi recitato, che invita gli ascoltatori a mettere da parte il passato e i pentimenti, esortando a vivere il presente. La canzone è già entrata tra i brani del prossimo cd compilation di Musicultura.

La canzone ha da subito conquistato la platea, che nella tappa di Macerata, ha insignito Giulia del premio del pubblico.

Prossima tappa al Teatro Persiani di Recanati, location in cui Giulia si esibirà, sabato 9 aprile, con gli altri finalisti, per una serata, realizzata in collaborazione con Radio1 Rai e condotta da John Vignola, con Luca Barbarossa come padrino d'eccezione.

In quest'occasione, la giovane promessa si esibirà accompagnata da una band tutta siciliana formata da Antonio Zarcone (tastiere), Marco Papale (chitarra elettrica), Vittorio Di Matteo (chitarra acustica), Placido Amato (basso) e Ferdinando Piccoli (batteria).

Alla fine, gli otto vincitori del concorso, accederanno alle serate conclusive di Musicultura, che si terranno all’Arena Sferisterio di Macerata il 23, 24 e 25 giugno.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI