MUSICA
Musiche al Metropolitan: inaugura Galliano
Un concerto per far vivere al pubblico l'originalità della sua musica, fatta di improvvisazione jazzistica, di tradizione mediterranea, e della sua fisarmonica
Una presenza d’eccezione, dunque, sul palco del Metropolitan (in viale Strasburgo 358), quella di Richard Galliano, artista ai vertici mondiali del jazz, oltre che il principale artefice del rilancio a tutto campo della fisarmonica, come strumento dalle innumerevoli capacità espressive. Inoltre, insieme a Galliano ci sarà Gonzalo Rubalcaba, pianista jazz cubano che nella sua carriera ha inanellato premi e partecipazioni di grandissima caratura (come quella con Charlie Haden, John Patitucci e Jack DeJohnnette).
Durante il concerto, protagonista indiscussa sarà, dunque, la popolare fisarmonica diretta da chi è stato definito come l'erede di Astor Piazzola, per una musica nella quale si mescolano reminiscenze swing, echi di tango e giri di valzer. Grande merito di Galliano è, infatti, l'originalità della sua musica, fatta di improvvisazione jazzistica e di tradizione mediterranea, e l'avere consentito alla fisarmonica ed al bandoneon, strumenti che hanno avuto sempre vita difficile nel jazz e nella musica colta, di assurgere al ruolo di protagonisti nello scenario jazzistico contemporaneo.
Il costo del biglietto per lo spettacolo è di 24 euro per quello intero, mentre di 22 per quello ridotto, esclusi i diritti di prevendita. Mentre il costo dell’abbonamento a tutti gli spettacoli in cartellone di “Musiche al Metropolitan” è di 90 euro per il biglietto intero, di 80 per quello ridotto, che vale per i possessori della Metropolitan Card, di Ideanet, e per gli universitari e tutti i giovani under 26. Per ulteriori informazioni e per la prevendita è possibile rivolgersi al Metropolitan Movie Theater, o contattare i numeri 091.6887513 e 091.6888583, o, ancora, visitare il sito www.teatrometropolitan.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini