MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Musica non stop per Curva Minore

Balarm
La redazione
  • 12 maggio 2006

Sei ore di musica non stop, 14 autori contemporanei, due reading e due videoproiezioni per il prossimo appuntamento de "Il Suono dei Soli", rassegna internazionale di musica contemporanea giunta alla sua ottava edizione: il 21 maggio presso La Cuba di Palermo, (ex Scuderie, corso Calatafimi 100) alle 19, sotto l’egida dell’assocazione Curva Minore in collaborazione con l’Ars Nova e la partecipazione della Fondazione Orestiadi, si svolgerà infatti il "Contemporary Music Party 6 hours non stop", con il Marino Formenti e Curva Minore Ensemble.

Saranno impegnati Eva Geraci, Stefano Zorzanello (flauti), Totò Ferraro (oboe, corno inglese), Gino Sgroi (clarinetto, clarinetto basso), Gaetano Costa (sax tenore), Daniele Calì (sax baritono), Sandro Librio (violino), Enrico Sorbello (violoncello), Lelio Giannetto (contrabbasso), Francesco Prestigiacomo e Antonino Errera (strumenti a percussione) e Adalgisa Badano (pianoforte), per la direzione ed ideazione di Marino Formenti, (all’occasione anche pianoforte solista).

Adv
Il programma prevede "A Silver Streetcar for the Orchestra per triangolo solo" di Alvin Lucier, "For Frank o’Hara per ensemble" di Morton Feldman, i "Tre Pezzi per saxofono" di Giacinto Scelsi, "...sofferte onde serene... per pianoforte solo" di Luigi Nono, "Talea per ensemble" di Gerard Grisey, "Serynade per pianoforte solo" di Helmut Lachenmann, le "Sonate n. 5 e n. 6 per pianoforte solo" di Galina Ustwolskaya, "Differenz/Wiederholung 1 per flauto, pianoforte e violoncello" di Bernhard Lang, "Fondamenta per clarinetto basso, sax e violoncello" di Olga Neuwirth, "Perduto in una città d’acque per pianoforte solo" di Salvatore Sciarrino, "Quel suono mi ascolta per Ensemble" di Giovanni Damiani, "Pendulum Music per feedback" di Steve Reich, "Nothing is Real (Strawberry Fields Forever) per pianoforte e teiera" ancora di Alvin Lucier, ed infine "Music Walk per pianoforte e apparecchi radio" di John Cage. Le letture dei readings saranno "Suonare la città" di Giuseppe Chiari e "Conferenza sul Niente" di John Cage, mentre le proiezioni riguarderanno il film biografico su John Cage "From Zero" di Frank Scheffer ed Andrew Culver, e "No More Secrets, no More Lies" di Olga Neuwirth.
an.te.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI