TEATRO
Montevergini: creatività femminile e Verdastro
Due appuntamenti al Montevergini:"Un Atelier tutto per sé", tra musica e creazioni uniche, e lo spettacolo del laboratorio teatrale Cantiere Euripide
Un evento interamente riservato alla creatività femminile: giovedì 15 dicembre a partire dalle 21.30 l'Atelier del Nuovo Montevergini (ad ingresso libero) ospita "Un Atelier tutto per sé", particolare appuntamento che unisce l’esibizione della cantante Eleonora Tomasino, dedicata al talento di Anita Baker, con le creazioni di tre “artigiane” palermitane. Nel corso della serata sarà infatti possibile visionare gli accessori di Madeinpà di Ambra di Trapani, i gioielli di Desadorna di Alessia Bruno e le creazioni di Once Details di Valentina Maiolino.
Sempre presso il Nuovo Montevergini, ma nei locali del teatro, andrà in scena venerdì 16 dicembre alle 21.30 il risultato scenico di Cantiere Euripide, laboratorio teatrale nato da un’idea di Massimo Verdastro e Lina Prosa, rivolto ai giovani attori ed incentrato sull’opera del drammaturgo greco. Lo spettacolo conclude il progetto, nato allo scopo di avvicinare il teatro antico a quello contemporaneo ed approfondire la conoscenza delle opere di Euripide; la recitazione diviene mezzo per trasmettere saperi ed esperienze e coinvolgere le nuove generazioni in un processo di comprensione delle istanze teatrali in rapporto alla realtà moderna. Anche per questo appuntamento l’ingresso è libero.
Gli appuntamenti, il fuori programma e il risultato scenico del laboratorio, segnano il volgere al termine di "Assudelsud", la rassegna che ha dato vita al 7° anno di programmazione del “Palermo Teatro Festival”. Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 091.6124314 e consultare il sito www.nuovomontevergini.com.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|