CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Montalbano: nuove avventure in tv per il Commissario

Torna su Rai 1 "Il Commissario Montalbano", una delle serie televisive più famose e seguite dagli italiani, con un nuovo episodio in prima visione, in onda il 27 febbraio

Balarm
La redazione
  • 27 febbraio 2017

Continuano a tenere con il fiato sospeso le avventure del Commissario Montalbano che torna su Rai 1 con due nuovi episodi: "Un covo di vipere", in onda lunedì 27 febbraio alle 21.25 e "Come voleva la Prassi", in onda lunedì 6 marzo, sempre allo stesso orario.

I due episodi sono stati girati in tempo di record e hanno entrambi una particolarità: entrambi sono stati filmati interamente in Sicilia: il commissariato di Vigata è stato infatti allestito nel comune di Scicli.

In "Un covo di Vipere", primo episodio dell'undicesima stagione, Salvo Montalbano (Luca Zingaretti) e Mimì Augello (Cesare Bocci) dovranno risolvere il caso dell'omicidio del ragioniere Cosimo Barletta, apparentemente uomo tranquillo e privo di ombre.

In "Come voleva la prassi", racconto inizialmente ideato per "Il Giovane Montalbano" e poi adattato, il Commissario svolgerà le sue indagini sullo sfondo della Valle dei Templi, confrontandosi con un caso di violenza sulle donne.

Come di consueto, gli episodi sono basati sui libri e sui racconti del prolifico scrittore Andrea Camilleri, e preannunciano di tenere incollati allo schermo milioni di Italiani. Nel cast anche l' attore palermitano Nicola Giosuè, nel ruolo dell'onorevole Palladino.

"Il Commissario Montalbano" è, difatti, una serie tv da record: al 1999 sono stati prodotti 30 episodi, trasmessi in sessanta paesi e replicati per un totale di 140 messe in onda. La serie ha registrato punte di 11 milioni di spettatori ed è sempre attesa con grande trepidazione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI