CINEMA E TV
Montalbano in tv: novità e sorprese per il commissario
Torna su Rai 1 una delle serie televisive più famose e seguite dagli italiani: il nuovo episodio del Commissario Montalbano va in onda il 29 febbraio in prima visione
Dal 1999 fino al 2016, Andrea Camilleri inarrestabile continua a creare gli universi paralleli del commissario Salvo Montalbano: torna su Rai 1, in prima visione assoluta, la serie televisiva con Luca Zingaretti che va in onda lunedì 29 febbraio con un nuovo episodio del famoso personaggio televisivo.
Tornano le vicende del simpatico commissario che svolge le sue indagini nell'immaginaria cittadina siciliana di Vigata.
Con la regia Alberto Sironi, fra le novità l'arrivo dell'attrice milanese Sonia Bergamasco che interpreterà la nuova Livia, l'eterna fidanzata di Montalbano finora sempre interpretata da attrici straniere.
L'obiettivo dei produttori è quello di dare maggiore profondità al rapporto tra Livia e Montalbano. Infatti, la nuova Livia dunque rivestirà maggiore peso nella vita del commissario Montalbano nel corso delle indagini.
Un appuntamento imperdibile con la Rai per gli appassionati della fiction che da anni seguono le originali e appassionanti storia del commissario che ha conquistato il cuore degli italiani con un enorme share per ogni puntata.
Uno dei due nuovi episodi, è stato nuovamente allestito al pianterreno del municipio di Scicli, provincia di Ragusa, come avveniva nelle prime puntate della fiction tra la fine degli anni Novanta e l'inizio del nuovo millennio. Le riprese ovviamente riguarderanno anche altre location sparse per gli Iblei.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo