ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Monaco: nuova rotta Transavia da Palermo e Catania

Una nuova destinazione della Transavia Airlines che collegherà a partire da fine maggio Palermo e Catania alla capitale della Baviera, Monaco, con tariffe agevolate

  • 30 maggio 2016

Una nuova destinazione e una nuova opportunità per il traffico internazionale per la compagnia area Transavia che da fine maggio collegherà Palermo e Catania a Monaco: rispettivamente dal 30 e dal 31 maggio dalle due città siciliane sarà possibile raggiungere la capitale della Baviera.

Una meta importante che si aggiunge al progressivo aumento di rotte dei due aeroporti, dopo quelle recenti di Parigi ed Amsterdam. In particolare il nuovo volo da Palermo decollerà tre volte a settimana con tariffe a partire da 49 euro a tratta, tasse e spese incluse.

Una possibilità in più per i siciliani che avranno occasione di visitare Monaco di Baviera che, dopo Berlino ed Amburgo, è la terza città tedesca per numero di abitanti, al quarto posto tra le venti città del molto con la miglior qualità da vita.

Considerata la città più importante della Germania meridionale, grazie alle residenze reali, agli immensi parchi, ai suoi musei, alle sue chiese barocche e rococò, al folclore bavarese ancora molto vissuto, alla vicinanza delle Prealpi e delle Alpi e naturalmente grazie alla birra ed alla sua manifestazione più famosa, l'"Oktoberfest".

Il vecchio (Altes) e il nuovo (Neues) municipio di Monaco sono due delle costruzioni più belle e interessanti di tutta la città, come il Palazzo Reale, la Cattedrale, Deutsches Museum o il giardino inglese.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI