ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Minacce all'inviata di "Striscia" Stefania Petyx

Sul muro di fronte l'abitazione dell'inviata è comparsa la scritta "Petyx Boom"; la settimana scorsa era stata danneggiata la macchina della sua troupe tv

Balarm
La redazione
  • 15 maggio 2012

Una scritta minacciosa e di chiara valenza intimidatoria è comparsa davanti l'abitazione dell'inviata di "Striscia la Notizia" Stefania Petyx. Qualcuno ha scritto "Petyx Boom" su un muro in modo da essere chiaramente leggibile alla giornalista che da anni si occupa di inchieste su incongruenze, malaffare e paradossi nella pubblica amministrazione. Nelle ultime settimane i suoi servizi hanno riguardato la Gesip, una partecipata del Comune sull'orlo del fallimento e già la settimana scorsa era stata danneggiata la macchina della sua troupe televisiva.

Il fatto è stato denunciato dalla Petyx alla polizia che sta indagando e visionando anche le telecamere di videosorveglianza piazzate in prossimità dell'abitazione. Decine gli attestati di solidarietà su Twitter e Facebook da parte di organi stampa e rapresentanti del mondo politico e dello spettacolo. Il candidato a Sindaco Leoluca Orlando fa sapere "Esprimo piena solidarietà alla giornalista palermitana vittima di ignobili minacce".

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI