ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Mcg forma Hostess e Steward per eventi

Il corso rivolto a 15 persone, mira a fornire le competenze utili ad operare in agenzie di servizi, strutture alberghiere, associazioni o avviare attività autonome

Balarm
La redazione
  • 21 aprile 2010

Anche Hostess o Steward non ci si improvvisa: tante le occasioni in cui simili figure sono indispensabili, e, condizione imprescindibile ne è la versatilità e la disponibilità. Si aprono così le iscrizioni per un corso di formazione gratuito, con sede a Palermo, interamente dedicato alla professionalizzazione di hostess e steward. Mcg, manager consulting group, società cooperativa, propone dunque il corso di formazione per Hostess e Steward di Eventi, che mira a preparare i suoi iscritti all'organizzazione e alla gestione di iniziative di ogni genere, da quelle sportive a quelle culturali.

Il corso rivolto a 15 persone, residenti in Sicilia, di età superiore ai 16 anni, in stato di disoccupazione o non occupati, che hanno assolto l’obbligo di istruzione e/o formazione, mira a fornire le competenze utili ad operare in agenzie di servizi, strutture alberghiere, associazioni nonché avviare attività autonome nel settore. Il corso che ha la durata di 900 ore, di cui 576 ore di aula e 324 di stage, prevede la partecipazione gratuita e il diritto ad un’indennità giornaliera di 4.13 euro.

Adv
La formazione consisterà nella divisione del programma in sette moduli e ai partecipanti sarà fornito il materiale didattico inerente alle materie di studio che puntano a promuovere l’acquisizione delle nozioni di base e tecnico- professionale per poter entrare nel mondo del lavoro. MCG, manager consulting group, è la società cooperativa che opera da anni nel settore della formazione professionale, in collaborazione con KEY75, società di organizzazione di eventi, congressi, workshop, conferenze e meeting, con cui organizza a Palermo questo corso di formazione professionale.

MCG nasce nel 1989 a Palermo, ma è dal 1993 che si occupa di formazione e orientamento professionale e lavorativo, organizzando in questi anni oltre cinquanta corsi di formazione, rivolti a un ampio e diversificato target di utenti. Per maggiori informazioni, o per iscriversi al corso di Hostess e Steward di eventi, bisogna collegarsi al sito www.mcgformazione.it, dove è possibile scaricare il modulo d’iscrizione, a cui verranno allegati altri documenti utili alla selezione. Si possono avere ulteriori informazioni chiamando il numero 091.6816012/27, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 18, e il sabato dalle 9 alle 12.30.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI