MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Mat Pat in scena al Ccp Agricantus con "Soteira"

Il duo porta in scena un programma di musiche e testi originali con alcuni omaggi dedicati al sound jazz dei grandi maestri come Duke Ellington

  • 5 dicembre 2011

Un duo palermitano che con la musica sa ironizzare rendendo ogni esibizione dissacrante: arrivano al Ccp Agricantus con "Soteira" martedì 6 dicembre alle ore 21.30, Giovanni Mattaliano e Massimo Patti. Uno spettacolo che non è soltanto espressione del libero estro del suono ma è anche un viaggio attraverso la libera scomposizione della bellezza dei testi:

La performance vede Giovanni Mattaliano al clarinetto, al clarinetto basso, al sax soprano e Massimo Patti al contrabbasso e alla chitarra, esibirsi in un programma di musiche e testi originali con alcuni omaggi dedicati al sound jazz di grandi maestri come Duke Ellington. Entrambi i compositori che brillano nel campo musicale per fantasia ed eclettismo presentano un concerto con proprie musiche intrise di contaminazioni jazz, contemporanee, balcaniche, popolari. Il duo palermitano ha partecipato a centinaia di concerti e festival televisivi svoltisi in tutta italia - dal Festival di Sanremo al Premio Gaber - tra cui diversi tour come fondatori e componenti della straordinaria Nica Banda.

Le numerose tournée negli Stati Uniti, Cina, Francia, Germania, Austria, Belgio, e nei paesi arabi hanno permesso di rendere più forte il sodalizio tra i due artisti, che hanno sempre collaborato con originalità e senza mai tralasciare la comunicazione teatrale, rappresentando e sublimando le loro performance con affascinanti interpretazioni. I biglietti per il concerto hanno un costo di 12 euro (intero), 10 euro (ridotto per i possessori di carte sconto), 7 euro (ridotto universitari, over 60) più prevendita. Per informazioni e prevendite si può chiamare il numero 091.309636 o consultare il sito www.agricantus.org. Sul nuovo numero di Balarm Magazine abbiamo realizzato un intervista completa a Giovanni Mattaliano.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI