MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Mario Biondi, Barry White italiano al Verdura

L’artista catanese si esibirà al Verdura con il Duke Ensemble, per proporre classici ed inediti con il suo inconfondibile sound. Biglietti da 30 a 46 euro

Balarm
La redazione
  • 3 settembre 2008

Tornerà a Palermo, venerdì 5 settembre, l’artista catanese, rivelazione della musica italiana, Mario Biondi, per regalare una grande performance musicale al pubblico del teatro di Verdura, del parco di Villa Castelnuovo, in viale del Fante 70/b. Alle 21.30 si darà dunque inizio allo spettacolo che vedrà protagonisti insieme al cantante dall’inconfodibile e calda voce, il Duke Ensemble, una formazione di ben undici elementi.

Nel palcoscenico del Verdura si assisterà dunque ad un viaggio attraverso la musica di classe. Saranno proposti brani come "Close to you" di Burt Bacharach o "Just the way you are" di Billy Joel, come omaggio ideale alla storica versione interpretata dal grande Barry White, a cui Mario Biondi è stato spesso accostato per la somiglianza del timbro vocale. Ma in scaletta ci sono anche alcuni inediti come "Rebirth", "MoonLight in July" e "I love you more", title track dell’album, firmata dallo stesso Biondi.
Adv
L’artista abbraccerà così il caldo pubblico palermitano con uno spettacolo dalle sonorità avvolgenti, mature e vigorose. Mario Ranno, solo in arte Mario Biondi, ha iniziato la sua carriera di successi molto presto e dopo una gavetta dura ma formativa, nel 2006 è uscito il suo primo album, "Handful of soul", inciso col gruppo High Five Quintet: un disco da 100 mila copie vendute che lo ha portato alla ribalta facendogli conquistare dopo soli tre mesi un disco di platino. Poi, nel nel 2007 ha pubblicato un doppio album con la Duke Orchestra, dal titolo !"I love you more – Live".

Lo show musicale fa parte della rassegna VerduraTeatroMusic, la manifestazione estiva promossa dalla Città di Palermo in collaborazione con Live Spettacoli e Agave - Concerti ed Eventi e con il sostegno del Banco di Sicilia gruppo UniCredit. Il costo del biglietto per lo spettacolo è per il primo settore numerato intero di 46 euro, per il secondo settore numerato intero di 36 euro, mentre per la gradinata non numerata 30 euro. Informazioni sulla prevendita dei biglietti ai numeri 091.335566 e 091.6260177.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI