ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Luca Zingaretti lancia un appello ai ladri di cane

Luca Zingaretti, testimonial del sito ambientalista e animalista "Il Respiro", appena ha saputo dell'accaduto ha deciso di lanciare un video appello

Balarm
La redazione
  • 28 luglio 2011

Un furto meschino. In Contrada Gorgo di Montallegro, provincia di Agrigento, giovedì 21 luglio, è stato rubato un cane-guida ad un giovane del paese, Tommaso Ferraro. Il ragazzo, cieco dall'età di 16 anni, viveva ormai in simbiosi con il suo pastore tedesco, Alì, che oltre ad essere il suo inseparabile amico, sostituiva ormai i suoi occhi. Luca Zingaretti, testimonial del sito ambientalista e animalista Il Respiro, appena ha saputo dell'accaduto ha deciso di lanciare un video appello ai malfattori, chiedendo loro di "restituire la vista" a Tommaso, sebbene non si abbia la certezza che questo ladruncolo di basso bordo esista.

Il giovane agrigentino lavora come centralinista nella caserma del Corpo forestale di Ragusa, e dal giorno del furto è costretto a restare a casa, a meno che qualcuno non si renda disponibile per fare le veci di Alì. Alì è un pastore tedesco di nove anni, addestrato come cane guida per ciechi, sterilizzato e con un piccolo taglio nell'orecchio destro all'interno del quale si può vedere un tatuaggio ormai sbiadito. Il cane è scomparso mentre si trovava nel giardino della casa dei genitori in Contrada Gorgo di Montallegro.

Tommaso è convinto che non sia scappato, perché da quando ha avuto inizio il loro rapporto, non si sono mai separati. Dunque un ladro dovrebbe esserci. Il numero di chip di Alì è 0977200001555424. Chiunque avesse informazioni può contattare Marco Antonio Molino, presidente della Eos Cooperativa sociale Onlus al numero 338.7009791, o scrivere alla casella di posta de "Il Respiro".

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI