MUSICA
Lo “Scoiattolo in gamba” debutta al Politeama
Il ruolo dello Scoiattolo è interpretato dalla piccola Jessica Asamoah, una bambina del Ghana che frequenta la 5° elementare all'Istituto "Madre Teresa di Calcutta"
Un nuovo progetto di teatro per ragazzi prodotto dagli Amici della Musica in collaborazione con il Rotary Club Palermo-Nord, che dimostra la capacità della musica di infrangere gli steccati e parlare un linguaggio realmente universale. È la prima rappresentazione a Palermo dello “Scoiattolo in gamba” (1959) di Nino Rota e Eduardo De Filippo, in programma domenica 9 maggio alle ore 11.30 al teatro Politeama Garibaldi, in piazza Ruggero Settimo, con la partecipazione della piccola Jessica Asamoah (Lo Scoiattolo), Giovanni Bellavia (Re Pappone), Vincenzo Gannuscio (Il Ciambellano) e la presenza straordinaria del gruppo a cappella dei SeiOttavi. Il biglietto per gli adulti costa 5 euro, mentre per i bambini è 2, in vendita al botteghino del teatro a partire dalle ore 10 di domenica.
Il ruolo dello Scoiattolo è interpretato dalla piccola Jessica Asamoah, una bambina del Ghana che frequenta la quinta elementare presso l'Istituto Comprensivo "Madre Teresa di Calcutta". Al suo fianco ci saranno, al Politeama Garibaldi, i cantanti Giovanni Bellavia (Re Pappone) e Vincenzo Gannuscio (Il Ciambellano), insieme con il gruppo vocale SeiOttavi, nei panni dei Cortigiani del Re. Il coro, diretto da Paolo Gioia, è interamente costituito da bambini e ragazzi del "Madre Teresa di Calcutta" e del Centro Giovanile Don Giuseppe Puglisi di Brancaccio. La parte strumentale è invece affidata all'Orchestra Giovani Solisti Siciliani diretta da Riccardo Scilipoti, diretta da Riccardo Scilipoti. Gli elementi scenici sono realizzati dagli studenti del Liceo Artistico "Eustachio Catalano" di Palermo e la regia è di Martina Martines.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|