CULTURA

HomeNewsCultura

Libri, musica e teatro: l’aperitivo al Kuè

Durante l’aperitivo la presentazione del libro d’esordio di Walter Viviano, interpretato dall’attrice Marika Pugliatti, accompagnato dal sax di Giusi Machì

  • 29 luglio 2008

Una lettura drammatizzata, musica dal vivo, ed una selezione di piatti locali ed internazionali per l’happy hour organizzato dall’attore Paolo Mannina, giovedì 31 luglio, dalle 20 alle 22, al Kuè, il wine bar di via Bottai 6 a Palermo, situato nella splendida cornice di piazza Marina (lato teatro Libero). Da un’idea di Paolo Mannina, anche questo giovedì, infatti, si rinnova l’appuntamento dei “giovedì del Kuè”.

Questa volta durante l’aperitivo sarà presentato il libro d’esordio di Walter Viviano dal titolo “Storie da Banco Cocktail & Racconti”, edito dalla nuova casa editrice Pietro Vittorietti Edizioni, che ha preso il posto di Sigma Edizioni. I racconti saranno letti e interpretati dall’attrice Marika Pugliatti, che sarà accompagnata nella sua performance, dal sax soprano di Giusi Machì.

Il libro è una affresco di storie e profili dal forte accento siciliano, dove viene dipinto il microcosmo della notte, quell’umanità alle prese con bottiglie e bicchieri. Gin, vodka, tequila, grappa, rum o birra poco importa: davanti a quei banconi silenti sfila, ed in alcuni casi barcolla, la vita. Ma “Storie da Banco Cocktail & Racconti”, raccontato da chi nella vita fa il barman, è anche e soprattutto una guida alla preparazione dei cocktails: ad ogni racconto, infatti, è abbinato un diverso drink, con tanto di ingredienti e dosaggi e suggerimenti sul bicchiere da usare per l’occasione richiesta.

Così i ventuno racconti al limite del surreale, scivolano come gradevoli sorsi di un drink. La prefazione del libro, che costa 10 euro, è firmata da Francesco Viviano, padre di Walter, e inviato del quotidiano La Repubblica. Per ulteriori informazioni telefonare al 338.4204652.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI