TEATRO
"Le notti di Segesta": una serata dedicata al Gattopardo
Il prossimo appuntamento con gli spettacoli de "Le notti di Segesta" è con "La notte del Gattopardo", omaggio al capolavoro di Tomasi di Lampedusa e al film di Visconti
"Le notti di Segesta", manifestazione che anima l'estate del famoso Teatro Greco (VISUALIZZA IL PROGRAMMA COMPLETO), proprio in occasione dei 50 anni dell'uscita del film, propone "La notte del Gattopardo", un omaggio artistico fatto di immagine e musica.
L'appuntamento è per sabato 31 agosto alle ore 21.30, ovviamente presso il Teatro Greco di Segesta (VISUALIZZA LE INFORMAZIONI PER RAGGIUNGERE IL TEATRO), ed i biglietti hanno un costo di 20 euro: il prezzo include i diritti di prevendita e il servizio navetta dal posteggio delle auto fino al teatro.
I tickets sono acquistabili presso il botteghino del teatro, aperto dal venerdì al sabato, dalle ore 10 alle 13.30 e dalle 15 alle 19. È inoltre possibile acquistarli online nei circuiti Liveticket e Tickettando. Per qualsiasi altra informazione è possibile chiamare lo 091.2735835, dal lunedì al giovedì, oppure lo 0924.953013, il venerdì e il sabato.
Per "La notte del Gattopardo" salgono sul palco Paolo Briguglia, Silvia Ajelli e Rinaldo Clementi, con le musiche dal vivo di Salvatore Bonafede. A partire dal romanzo di Tomasi di Lampedusa e dalla pellicola di Visconti vengono evocate suggestioni e atmosfere, per uno spettacolo notturno e onirico, che unisce musica e parole, attraverso i momenti cruciali della narrazione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio