ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"LaLumiaLive": l'isola pedonale di musica e spettacolo

Fino al 17 luglio, dal pomeriggio fino a notte, via Isidoro la Lumia sarà chiusa al traffico e animata da musica live e tante altre iniziative: l'isola pedonale dell'estate a Palermo

Balarm
La redazione
  • 12 luglio 2016

Niente di più bello, in estate, che ritrovarsi all'aperto a sorseggiare una bevanda fresca, ascoltare buona musica e stare in compagnia: lo si potrà fare fino al 17 luglio in una strada nel cuore del centro città di Palermo, via Isidoro la Lumia, nel tratto compreso tra via Torrearsa e via Archimede.

Con "LaLumiaLive" la strada diventa temporanamente un'isola pedonale: l'iniziativa è stata organizzata dagli esercenti associati a Confimprese Palermo in collaborazione con il Comune e trasforma la suddetta via in uno spazio dedicato all'intrattenimento.

Nasce dunque un nuovo spazio cittadino chiuso al traffico che dalle ore 17 fino all'una di notte, con la manifestazione "La Lumia, l’isola pedonale dell’estate" propone un modo alternativo per passare le serate estive.

L'idea è quella di trasformare la strada in un unico locale all’aperto che ogni serà proporrà un evento diverso. Durante le giornate della manifestazione (visualizza la pagina Facebook per conoscere tutti gli eventi) via La Lumia si riempirà dunque di esibizioni di musica live e appuntamenti con dj, esibizioni di ballerini, serate a tema, sfilate di moda.

Fra i protagonisti che accenderanno le serata della via figurano i The Crew per un hip hop night, la Buba's Band, i The Store e Alessandra Manduca e Manlio Noto per le serate di musica live. Inoltre è prevista una serata dedicata alla moda con una sfilata sotto le stelle.

Nel rispetto dei residenti, gli eventi musicali dureranno fino a mezzanotte Dalle ore 17 i cittadini e in particolare i residenti della zona dovranno organizzarsi per trovare strade alternative ed evitare quel tratto chiuso.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI