Gli abbonamenti alla nuova Stagione di teatro e musica del Teatro Jolly diretto da Giovanni Nanfa: dieci spettacoli teatrali e nove concerti di musica internazionale
Il Teatro Jolly si veste di nuovi colori, aprendo una "finestra sulle emozioni”, nome della nuova Stagione teatrale 2013-2014, e con “Nomos Jazz 2013-2014”, seconda Stagione concertistica. Il Teatro, dotato di una acustica sorprendente per gli impianti di ultima generazione, e riconosciuto come il più attrezzato del sud Italia, ha già aperto la nuova campagna abbonamenti sia per il cartellone teatrale che per quello dei concerti.
“
Una finestra sulle emozioni” comprende dieci spettacoli che vedono sulla scena tanti volti noti del panorama teatrale siciliano e nazionale. Dieci spettacoli che racchiudono tutte le sfaccettature delle emozioni, dal più candido stupore alla più spontanea e colorata risata.
Il prezzo dell’abbonamento per assistere all'intera programmazione è di 125 euro l’intero e di 100 euro il ridotto.
Si parte venerdì 25 ottobre con lo spettacolo "Vedi Napoli e poi ridi" che vede protagonisti Iaia Corcione, Antonio Pandolfo, Enzo Bonomo e le ballerine del Jolly. La regia è di Ignazio Mannelli. Si cambia tono da venerdì 8 a domenica 10 novembre quando va in scena "Il registro dei peccati", un viaggio spirituale del poliedrico Moni Ovadia, per poi tornare a ridere da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre con "Tutta colpa della Castagna" interpretato da Toti Mancuso e Nicola Vitale con la regia di Antonio Pandolfo.
È poi il turno di "Ohi Mamma" con la collaudata coppia Gigi & Andrea - composta da Gigi Sammarchi e Andrea Roncato - in scena da venerdì 13 a domenica 15 dicembre. Il 2014 si apre per il Jolly con la comicità di Manfredi Di Liberto, che porta il suo "Wonderful World" sul palco del teatro da venerdì 10 a domenica 19 gennaio, e continua su questa linea con "Dovì - Da Qui - Dalì", di Manlio Dovì, in programma da venerdì 24 a domenica 26 gennaio.
A seguire "Mettiamo il Caso" con Iaia Corcione, Giuseppe Giambrone, Giovanni Nanfa, Antonio Pandolfo e Nicola Vitale, in scena per undici settimane. Dopo una breve pausa, si riprende nel weekend del 25 aprile quando Virginia Alba, Toti Mancuso, Stefania Blandeburgo e Paolo La Bruna porteranno in scena "Con rispetto parlando", una rilettura di Virgiania Alba del testo da cui è stato tratto il famoso film "Carnage".
La Stagione chiude con l'esibizione di Mary Cipolla e Giovanni Nanfa, che portano in scena "Qui Gatta Ci...polla" e con le “Riflessioni” di Pino Caruso. Mentre le produzioni nazionali replicheranno soltanto nella settimana prevista dall’abbonamento, le produzioni regionali replicheranno per più settimane.
La programmazione musicale si apre il 5 novembre con un’anteprima, Kaki King, fuori abbonamento. I nove concerti che compongono il cartellone hanno inizio l’11 novembre con Antonio Sanchez And Migration Featuring David Binney, saxophones - John Escreet, piano Matt Brewer, bass. Chiudono il 6 maggio Nasheet Waits Equality - Craig Taborn, piano - Mark Helias, basso Logan Richardson, sax. Il costo dell’abbonamento per il Nomos Jazz è 85 euro l’intero e 75 euro il ridotto. Tutti i concerti sono previsti alle 21.30.
Gli spettacoli del cartellone teatrale iniziano alle ore 21.15 il venerdì. Il sabato prevede una replica pomeridiana alle 17.30 e una serale alle 21.15. La domenica, alle ore 18. Tutti i biglietti degli spettacoli hanno un costo di 16 euro intero e di 13 euro ridotto, fatta eccezione per lo spettacolo "Il registro dei peccati" di Moni Ovadia, per il quale i biglietti hanno un costo di 18 euro intero e 15 ridotto.
I ticket e gli abbonamenti sono acquistabili presso il botteghino del teatro, aperto al pubblico tutti i giorni dalle ore 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30. I biglietti prenotati vanno ritirati entro le ore 13 del giorno dello spettacolo. Quelli per gli spettacoli domenicali entro il sabato alle ore 22. Per maggiori informazioni chiamare i numeri 091.6376336 e 091.6377377 o consultare il
sito web del teatro.