TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

La Stagione del Teatro Jolly: al via i nuovi abbonamenti

Gli abbonamenti alla nuova Stagione di teatro e musica del Teatro Jolly diretto da Giovanni Nanfa: dieci spettacoli teatrali e nove concerti di musica internazionale

Balarm
La redazione
  • 18 settembre 2013

Il Teatro Jolly si veste di nuovi colori, aprendo una "finestra sulle emozioni”, nome della nuova Stagione teatrale 2013-2014, e con “Nomos Jazz 2013-2014”, seconda Stagione concertistica. Il Teatro, dotato di una acustica sorprendente per gli impianti di ultima generazione, e riconosciuto come il più attrezzato del sud Italia, ha già aperto la nuova campagna abbonamenti sia per il cartellone teatrale che per quello dei concerti.
Una finestra sulle emozioni” comprende dieci spettacoli che vedono sulla scena tanti volti noti del panorama teatrale siciliano e nazionale. Dieci spettacoli che racchiudono tutte le sfaccettature delle emozioni, dal più candido stupore alla più spontanea e colorata risata. Il prezzo dell’abbonamento per assistere all'intera programmazione è di 125 euro l’intero e di 100 euro il ridotto.

Si parte venerdì 25 ottobre con lo spettacolo "Vedi Napoli e poi ridi" che vede protagonisti Iaia Corcione, Antonio Pandolfo, Enzo Bonomo e le ballerine del Jolly. La regia è di Ignazio Mannelli. Si cambia tono da venerdì 8 a domenica 10 novembre quando va in scena "Il registro dei peccati", un viaggio spirituale del poliedrico Moni Ovadia, per poi tornare a ridere da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre con "Tutta colpa della Castagna" interpretato da Toti Mancuso e Nicola Vitale con la regia di Antonio Pandolfo.

È poi il turno di "Ohi Mamma" con la collaudata coppia Gigi & Andrea - composta da Gigi Sammarchi e Andrea Roncato - in scena da venerdì 13 a domenica 15 dicembre. Il 2014 si apre per il Jolly con la comicità di Manfredi Di Liberto, che porta il suo "Wonderful World" sul palco del teatro da venerdì 10 a domenica 19 gennaio, e continua su questa linea con "Dovì - Da Qui - Dalì", di Manlio Dovì, in programma da venerdì 24 a domenica 26 gennaio.
A seguire "Mettiamo il Caso" con Iaia Corcione, Giuseppe Giambrone, Giovanni Nanfa, Antonio Pandolfo e Nicola Vitale, in scena per undici settimane. Dopo una breve pausa, si riprende nel weekend del 25 aprile quando Virginia Alba, Toti Mancuso, Stefania Blandeburgo e Paolo La Bruna porteranno in scena "Con rispetto parlando", una rilettura di Virgiania Alba del testo da cui è stato tratto il famoso film "Carnage".
La Stagione chiude con l'esibizione di Mary Cipolla e Giovanni Nanfa, che portano in scena "Qui Gatta Ci...polla" e con le “Riflessioni” di Pino Caruso. Mentre le produzioni nazionali replicheranno soltanto nella settimana prevista dall’abbonamento, le produzioni regionali replicheranno per più settimane.
La programmazione musicale si apre il 5 novembre con un’anteprima, Kaki King, fuori abbonamento. I nove concerti che compongono il cartellone hanno inizio l’11 novembre con Antonio Sanchez And Migration Featuring David Binney, saxophones - John Escreet, piano Matt Brewer, bass. Chiudono il 6 maggio Nasheet Waits Equality - Craig Taborn, piano - Mark Helias, basso Logan Richardson, sax. Il costo dell’abbonamento per il Nomos Jazz è 85 euro l’intero e 75 euro il ridotto. Tutti i concerti sono previsti alle 21.30.
Gli spettacoli del cartellone teatrale iniziano alle ore 21.15 il venerdì. Il sabato prevede una replica pomeridiana alle 17.30 e una serale alle 21.15. La domenica, alle ore 18. Tutti i biglietti degli spettacoli hanno un costo di 16 euro intero e di 13 euro ridotto, fatta eccezione per lo spettacolo "Il registro dei peccati" di Moni Ovadia, per il quale i biglietti hanno un costo di 18 euro intero e 15 ridotto.
I ticket e gli abbonamenti sono acquistabili presso il botteghino del teatro, aperto al pubblico tutti i giorni dalle ore 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30. I biglietti prenotati vanno ritirati entro le ore 13 del giorno dello spettacolo. Quelli per gli spettacoli domenicali entro il sabato alle ore 22. Per maggiori informazioni chiamare i numeri 091.6376336 e 091.6377377 o consultare il sito web del teatro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI