ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

La Sicilia conquista il 5° posto in Europa per il vino

La classifica di Trip Advisor, sito di viaggi, incorona la Sicilia come buona meta per gli amanti del vino, preceduta dall'Umbria e dalla Toscana

Balarm
La redazione
  • 17 ottobre 2012

Sarà la qualità, l'ampia scelta dei vini locali, il binomio tra gusto e territorio. La Sicilia è la quinta destinazione europea per gli amanti del vino. Ad incoronare l'Isola, la classifica di Trip Advisor, sito di recensioni di viaggio, stilata nell'ambito del "Travelers Choice Wine Destinations awards 2012". Trentadue destinazioni in tutto il mondo sono state premiate sulla base di milioni di recensioni e opinioni di viaggiatori di Trip Advisor.

I vini italiani conquistano il consenso e il gradimento dei viaggiatori di tutto il mondo, e questo non fa notizia. Ma lo è senz'altro che la Sicilia, che ha una cultura enologica di tutto rispetto, si aggiudica la quinta posizione in classifica, preceduta dall'Umbria in quarta posizione.

Questa la classifica completa del "Travelers' Choice Wine Destinations in Europa" la Toscana è al primo posto, seguita al secondo posto dall'Aquitania in Francia e la Provence, al terzo posto; Umbria e Sicilia, rispettivamente al quarto e quinto posto. La Toscana è stata premiata come miglior destinazione europea.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI