ATTUALITÀ
La Palermo che pedala: il bike sharing arriva in centro
Sono state attivate a Palermo due nuove ciclostazioni, in piazza Castelnuovo e in piazza Ignazio Florio con 15 e 10 postazioni: si arriva così a 34 postazioni in totale
Continua la rivoluzione cittadina che punta a far diventare Palermo un luogo sempre più "sostenibile" e vivibile: dopo le postazioni del servizio di bike sharing già realizzate in vari punti della città, si aggiungono anche quelle in piazza Castelnuovo e in piazza Ignazio Florio, con 15 e 10 nuove postazioni.
Cresce così il numero delle ciclostazioni sparse per la città per offrire ai palermitani un servizio pubblico e una seria alternativa all'utilizzo del mezzo privato a motore, affiancandosi all'offerta del servizio car sharing.
Un modo comodo, salutare e soprattutto economico per attraversare la città e potere lasciare le biciclette nelle varie postazioni. Anche il centro città diventa più accessibile e raggiungibile tramite il servizio di bike sharing di Bici Pa che nei suoi primi mesi di vita conta già numerosi abbonamenti.
Arriva così a trentaquattro in totale il numero di cicloparcheggi allestiti in tutta la città, tra quelli già attivati e quelli invece in fase di attivazione (visualizza elenco completo).
L'utilità delle varie ciclostazioni è chiara, in questo modo infatti la restituzione della bicicletta può avvenire presso qualsiasi stazione, mediante aggancio ad uno stallo; con il corretto aggancio, il led luminoso relativo posto sulla barra diventerà di colore verde lampeggiante e successivamente a luce fissa, seguito dalla voce di conferma del totem.
Per informazioni su costi, abbonamenti, postazioni e funzionamento del servizio è possibile consultare il sito del BiciPa.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo