LIBRI

HomeNewsCulturaLibri

"La matematica felicità" nel libro di Francesco Ruffino

Un drammatico problema, alcuni indizi, una soluzione da scoprire: "La matematica felicità" è il romanzo d'esordio dello scrittore palermitano Francesco Ruffino

Balarm
La redazione
  • 3 gennaio 2016

È possibile migliorare la vita delle persone utilizzando la matematica? Questa è la domanda che pone immediatamente lo scrittore palermitano Francesco Ruffino nel suo "La matematica felicità", romanzo fresco e accattivante.

Partendo da un'ipotesi fantastica, lo scrittore narra la storia del tecnico del suono Rob Italiano mediante una prosa elegante, una ricercata costruzione dei periodi e una quasi maniacale scelta delle parole.

Il tecnico del suono incontra il docente di analisi matematica Matteo Filangieri, in cerca di cavie per una sperimentazione: applicare dei logaritmi straordinari per migliorare la vita professionale, quella affettiva e la condizione economica altrui.

"La matematica felicità" consta di 256 pagine, ha un prezzo di copertina di 16 euro ed è edito da Youcanprint. È possibile leggerne i primi capitoli grazie all'anteprima presente sull'apposito sito web.

È inoltre possibile conoscere le librerie dove è disponibile grazie all'apposito elenco e acquistare l'e-book scrivendo a info@lamatematicafelicita.it.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI