CULTURA

HomeNewsCultura

La Feltrinelli: tutti gli appuntamenti di marzo

Musica, incontri a tema e, naturalmente, tanti libri: anche per il mese di marzo sono tante le iniziative promosse da La Feltrinelli, per adulti e bambini

  • 3 marzo 2012

Musica, incontri a tema e, naturalmente, tanti libri: anche per il mese di marzo sono tante le iniziative promosse da La Feltrinelli di Palermo, dedicate agli adulti e ai bambini, tutte ad ingresso libero.

Si parte venerdì 2 marzo alle 18 con un incontro a tema culinario con Simonetta Agnello Hornby e Maria Rosario Lazzati, che presentano “La cucina del buon gusto”. Lunedì 5 alle 18 Giancarlo Caselli incontra i lettori e parla del suo ultimo libro, “Assalto alla giustizia”, denuncia contro la legittimazione della magistratura. Cambio di argomento per martedì 6, sempre alle 18: Alessio di Martino presenta “Il professore non torna a cena”, romanzo che vede protagonisti Sergio e La Rossa, quest’ultima estremista di sinistra.

Mercoledì 7 è dedicato alla musica, con un live alle 18 di Nicolò Carnesi, in occasione dell’uscita del suo album, “Gli eroi non escono il sabato”: sonorità influenzate dalla tradizione italiana e dal brit pop anni 80. Giovedì 8, sempre allo stesso orario, Bernard Friot parla con Maria Giaramitaro e Eric Biagi delle sue “Histoire pressées”. Ancora musica lunedì 12 alle 18, con “Mandolini in salotto”, primo di una serie di concerti organizzati dal Conservatorio Vincenzo Bellini.

Appuntamento dal sapore british martedì 13 alle 17.30, per il “Tea corner”: un insegnante madrelingua del Wall Street Institute conduce una conversazione in inglese a te “Are books becoming existing?”. Si parla di sentimenti e tradimenti mercoledì 14, alle 17.30, con Simona Lo Iacono e Mavie Paresi, autrici di “Stasera Anna dorme presto” e “A.A.A. cercasi”, accompagnate da Alessandro Savona. Giovedì 15 alle 17.30 si presenta il numero 332 della rivista “Segno”, insieme a Simona Mafai, Maria C. Sala, Luigi Tinè e Piero Violante.

L’inchiesta giornalistica è protagonista dell’incontro di venerdì 16 alle 18: Angelo Micuzzi e Giuseppe Oddo presentanto il loro “Opus Dei”, insieme a Roberto Scarpinato, Lirio Abbate e Stefania Petyx. Cambio di argomento per lunedì 19: alle 18 Maria Attanasio, Marcello Benfante, Antonello Velez e Caterina Pastura presentano “Un sogno mediterraneo”. Martedì 20 alle 18 Marcella Danon presenta, “Stop allo stress”, suo ultimo lavoro, insieme a Gianfranco Damico.

Ritorna il “Tea corner” lunedì 26 alle 17.30: l’argomento della conversazione è “Getting to know an english author: Shakespeare – Modern English vs Old English”.

Torna la musica martedì 27 alle 18: Angela Fodale parla del quartetto “La morte e la Fanciulla” di Franz Schubert. Si parla di attualità mercoledì 28 alle 18 con Saverio Lodato, autore di “Quarant’anni di mafia”. Chiude il mese venerdì 30 alle 18 Mario Modestini, che presenta la sua suite “Across Abbey Road con Dario Oliveri e Anita Vitale.

Gli appuntamenti per i più piccoli iniziano domenica 18 alle 11: si parla di astronomia con l’INAF - Osservatorio Astronomico di Palermo; alle 18 invece il cast di “Pollicino”, in scena al teatro Massimo, regala una particolare anteprima. Domenica 25 alle 11 per i bimbi dai 5 anni in su laboratorio con pennelli alla mano, mentre alle 18 ha inizio un pomeriggio di letture animate tratte dai lavori di Bianca Pitzorno.

Per finire, da giovedì 8 marzo a domenica 1 aprile sono in mostra le tavole del “Il catalogo degli addii”, volume di Valentina Mander e Beppe Giacobbe.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI