TEATRO
La Creazione e la vita di Gesù: Mario Pupella al Crystal
Al teatro Crystal di Palermo va in scena, l'11 e il 15 aprile, lo spettacolo "Da Nazareth.. una stella, la vita!" di Mario Pupella. Balarm offre uno sconto esclusivo sul biglietto
Restando fedele ai testi evangelici, il regista Mario Pupella porta in scena, venerdì 11 e martedì 15 aprile alle ore 17.30, lo spettacolo "Da Nazareth.. una stella, la vita!" che racconta, in un amoroso mélange di teatro, musica e danza, i fatti che precedettero e seguirono la nascita di Gesù Cristo, dalla creazione del mondo alla resurrezione.
Per l'occasione, a tutti coloro che non hanno ancora acquistato il biglietto, il Teatro Crystal offre un particolare SCONTO LAST MINUTE: ingresso ad un costo di 7 euro (invece che 12) stampando o fotografando con il propro smartphone il coupon e presentandolo stampato su carta o mostrandolo sullo schermo del vostro cellulare all'ingresso del botteghino (15-20 minuti prima dell'inizio dell'evento) o aderendo alla promozione chiamando i numeri 091.6710494, 328.4366723 e 347.8308314.
Attraverso un attento adattamento delle scarne notizie tramandateci dagli evangelisti Luca, Matteo e Giovanni, in un crescendo di intensità drammatica cui dà maggiore forza un largo uso di effetti speciali, il dramma ripercorre gli avvenimenti antecedenti e successivi alla nascita di colui che predicò amore e fu ucciso dall'odio dei potenti.
Una storia cosi affascinante e complessa che da duemila anni suscita emozioni profonde in chiunque, anche non credente, vi si accosti con rispettoso interesse. Nasce proprio da ciò la volontà di Pupella di allestire uno spettacolo moderno che rappresentato in costumi dell'epoca, intende far rivivere con grande verismo ed intensità, il momento storico e gli straordinari eventi che segnarono la fase più importante della storia dell'umanità.
Lo spettacolo propone, fra l’altro la ricerca e lo sviluppo di forti emozioni e grandi sensazioni attraverso il binomio suono-immagini, riuscendo a creare, fra attori e pubblico, un'intensa atmosfera di mistica spiritualità.
Il commento musicale è affidato ad alcuni dei più celebri compositori di musica classica, tra cui Beethoven, Mahler, Benedetto Marcello, Cajkovskj, Karl Horf e Giuseppe Verdi, che sottolineano i piaceri sfrenati, le voluttà, i dubbi, le angosce e l’ira di Erode, i lamenti di dolore e lo strazio delle madri nella strage degli innocenti, l’estasi d’amore di Maria all’annunciazione dell’Arcangelo Gabriele, i tormenti di Giuseppe, la pacatezza dei Re Magi, la struggente malinconia della fuga in Egitto, la trionfante gioia e la felicità festosa alla nascita di Gesù, lo strazio infinito della sua crocifissione e l’incontenibile beatitudine alla sua resurrezione.
Protagonista dello spettacolo è Mario Pupella nelle vesti di Erode, ad un gruppo di ballo sarà affidata l’interpretazione dei due primi capitoli della Genesi (la creazione ed il peccato originale). Lo spettacolo si avvale di un nutrito cast di attori e danzatori di acclarata professionalità fra cui, Lavinia Pupella, Daniela Melluso, Gabriella Cassarino, Davide Ruggiano, Alessandro Gambino e numerosi altri (complessivamente 14 persone).
Il costo del biglietto è 7 euro se acquistato in prevendita presso il Teatro Crystal, le sedi Cral, il ristorante "La bracera" in via San Lorenzo 6 a Palermo e per tutti coloro che presentano al botteghino una stampa del coupon sconto o mostrandolo direttamente sullo schermo del proprio smartphone o aderendo alla promozione chiamando i numeri 091.6710494, 328.4366723 e 347.8308314.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini