MUSICA
L'Orchestra Sinfonica Siciliana suona Disney
L'Orchestra Sinfonica Siciliana porta in scena i brani dei più celebri film e cartoni animati Walt Disney in un concerto fuori abbonamento per i più piccoli
Un concerto fuori abbonamento dedicato ai più piccoli, ma non solo: l’Orchestra Sinfonica Siciliana porta in scena domenica 8 gennaio alle 18, al teatro Politeama Garibaldi i brani dei più celebri film e cartoni animati targati Walt Disney, in una performance diretta da Marcello Biondolillo, il quale ha anche curato arrangiamento e orchestrazione dei pezzi selezionati.
"La Bella e la Bestia", "Toy story", "La sirenetta", gli intramontabili "Pinocchio", "Mary Poppins" e "Gli Aristogatti": pellicole che hanno accompagnato l’infanzia ma che sono in grado di affascinare anche gli adulti e che devono parte del loro successo anche alle colonne sonore, che rimangono impresse e vengono ancora canticchiate nonostante alcuni di questi film risalgano a più di quarant’anni fa.
La Sinfonica sarà accompagnata dal suo coro di voci bianche, diretto da Fabio Ciulla con l’assistenza di Clara Capozza; alcuni brani saranno interpretati dai Sinacria Symphony, giovane sestetto vocale che ha già alle spalle un’esperienza decennale. Il concerto prevede anche l’esecuzione di un medley di brani sinfonici utilizzati da Disney come colonna sonora, come le musiche di "Fantasìa", pietra miliare del cinema di animazione del 1940.
I biglietti hanno un costo che varia dai 10 ai 25 euro, sono acquistabili presso il botteghino del teatro Politeama Garibaldi, sui circuiti Vivatickets e Inpoltronissima, nonché sul sito dell’Orchestra Sinfonica Siciliana.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio