MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"L'appartenenza" di Pippo Pollina: il nuovo disco al Jolly

Ritorna nella sua Sicilia il cantautore Pippo Pollina per presentare, giovedì 8 maggio alle 21 al teatro Jolly di Palermo, il nuovo disco di inediti "L'appartenenza"

Balarm
La redazione
  • 6 maggio 2014

Grande musica al Teatro Jolly di Palermo con uno dei più brillanti depositari della canzone autoriale italiana: Pippo Pollina ritorna nella sua Sicilia per presentare, giovedì 8 maggio alle ore 21, il nuovo disco di inediti "L'appartenenza" (pubblicato da Jazzhaus Records e distribuito in Italia da Artist First). Ad affiancare l'artista siciliano è il Palermo Acoustic Quintet composto da Fabrizio Giambanco (batteria), Luca Lo Bianco (basso e contrabbasso), Roberto Petroli (clarinetto e sassofoni), Tino Horat (tastiera) e Max Kemmerling (chitarra).

Il disco "L'appartenenza" contiene anche collaborazioni prestigiose con nomi del calibro di Giorgio Conte, Etta Scollo e Werner Schmidbauer. Di seguito i brani che vanno a comporre l'opera: "Preludio", "Mare mare mare", "Cantautori", "Laddove crescevano i melograni", "Sono chi sei sono chissà", "Anniventi", "Da terra a terra", "Helvetia", "Ti vogghhiu beni", "L'appartenenza", la già citata "E se ognuno fa qualcosa", "Risveglio" e "Adesso che".

Anche all'interno della sua ultima fatica discografica ricorrono temi come il coraggio di eroi della storia recente, come Don Pino Puglisi e il suo tentativo di salvare una gioventù costretta a crescere in un mondo difficile, come dice lo stesso Pollina.

Palermitano, classe 1963, Pippo Pollina ha alle spalle la lezione di alcuni maestri della musica d'autore come Luigi Tenco. Il cantautore ha all'attivo numeri importanti che fanno riflettere sulla ricchezza della sua creatività: 19 album, circa 200 canzoni incise, oltre 4000 concerti sparsi fra Italia, Germania, Francia, Belgio, Usa, Egitto, Svezia, Olanda e Svizzera.

Il costo del biglietto è di 21 euro ed è possibile acquistarlo in prevendita o la sera stessa del concerto al botteghino del teatro jolly (tutti i giorni tranne il lunedì, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30). Per maggiori informazioni chiamare i numeri 091.6376336 e 091.6377377.

I concerti di Pippo Pollina proseguino in Sicilia, venerdì 9 maggio al Cineteatro Rosso di San Secondo di Capo d’Orlando (Via Andrea Doria 112 – ore 21.30) e sabato 10 maggio al Centro Congressi Marconi di Alcamo (corso Sei Aprile 119 – ore 21).

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI