MUSICA
"Klan": nasce il regno della musica dal vivo a Villabate
Un locale che vuole dare spazio alla musica dal vivo, creando opportunità e contatto con il pubblico. Arriva a Villabate il "Klan", live music club fuori dagli schemi
Da venerdì 6 novembre (inaugurano i Tamuna), apre i battenti a Villabate in via Giulio Cesare 25/d (a poche centinaia di metri dallo svincolo autostradale) ogni venerdì, sabato e domenica sotto la direzione artistica della chitarrista ed arrangiatrice Dorotea Pace.
L'obiettivo, appunto, è creare una vera e propria realtà diversa da quelle presenti sul territorio palermitano, ispirata alla reale valorizzazione dei musicisti, che avranno a disposizione un impianto, un fonico esperto e la strumentazione: spie, batteria, amplificatori per chitarra e basso.
La platea, ampia e spaziosa, si trova di fronte al palco e darà al pubblico la possibilità di godersi lo spettacolo comodamente seduti. Il Klan è pure una drinkeria (non si cena) e il biglietto d'ingresso ai vari concerti, che ha un costo di 8 euro, dà diritto ad una consumazione.
La posizione del locale, che si trova come già accennato a Villabate, non è casuale: è stata scelta per consentire sia ai musicisti che al pubblico di allontanarsi dal centro storico, notoriamente trafficato durante il weekend.
La programmazione del Klan va dal venerdì alla domenica: il locale apre alle ore 21.30, mentre tutti i concerti avranno inizio alle ore 22.15. Alcuni spettacoli saranno inoltre aperti dagli allievi più meritevoli delle accademie migliori di Palermo per far conoscere i nuovi talenti e fargli fare esperienza su un palco professionale.
Il locale, come già accennato, apre i battenti venerdì 6 novembre con il concerto dei Tamuna, mentre sabato 7 novembre toccherà a Massimiliano Arizzi&Band e domenica 8 novembre sarà la volta degli Skruscio.
In programma altri grandi artisti, tra i quali Anna Bonomolo & Jazz in Progress, Giuseppe Milici, Le Formiche, Francesco Paolo Bruno & 12bbr, Amegana, Umberto Porcaro e Bottega Retrò.
Il Klan vuole inoltre essere uno spazio formativo e d'aggregazione: per questo verranno organizzati seminari e stage, tenuti da musicisti e cantanti di grande fama, insieme ai saggi di diverse accademie di musica. Per tutti i concerti è possibile prenotare tavoli e privè.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"