CULTURA
Karibu: musica e spettacoli per la Tanzania
Spettacoli di musica, comicità, una mostra fotografica e di artigianato e degustazione di vini, a sostegno di una casa di accoglienza nel villaggio di Nzihi
“Karibu” è una parola kiswahili che nella nostra lingua significa “benvenuto”. Una scelta non casuale per l’evento che la Chiesa di Santa Maria dello Spasimo (in via dello Spasimo 13, a Palermo) ospiterà lunedì 29 settembre alle 21.15: una serata di musica, spettacoli, divertimento e gusto che esplorerà anche l’arte e la cultura della Tanzania, e il cui incasso andrà a favore di un progetto di accoglienza per bambini orfani e in difficoltà.
La serata, condotta da Cinzia Gizzi e Alessandro Amato, per la direzione artistica di Roberta Lojacono, vedrà susseguirsi sul palco vari ed eterogenei artisti, alcuni dei quali richiamano in modo esplicito cultura e tradizioni artistiche africane. I Tinturia, i Djeli d’Afrique, i Gospel Project Choir, il 32-20 Blues Duo e Vito Giordano si esibiranno, infatti, in performances musicali, intervallati dagli attori Sergio Vespertino, Sandro Dieli e Manfredi Diliberto. Accanto ad essi, poi, mostre fotografiche e di artigianato tanzaniano offriranno un occhio verace sulla realtà del Paese. Inoltre, sarà i possibile degustare vini e prodotti tipici. Il biglietto d’ingresso costa 15 euro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)