MUSICA
Jazz per Pino Daniele: l'omaggio di Osvaldo Lo Iacono
Un emozionante omaggio a Pino Daniele, venerdì 27 marzo al Palermo Jazz Club, con il chitarrista Osvaldo Lo Iacono, la sua band e il tasierista napoletano Ernesto Vitolo
Succede che un grande artista lasci dietro di sé un vuoto incolmabile con la sua scomparsa prematura. Succede che si senta il bisogno di colmare questo vuoto con quella che era il suo mezzo d'espressione: la musica. Così, per l'ultimo appuntamento con la rassegna internazionale organizzata al Palermo Jazz Club dal direttore artistico Giuseppe Milici, venerdì 27 marzo alle 21.30 va in scena un emozionante tributo a Pino Daniele.
Un incontro musicale che viaggia tra il blues ed il jazz, senza tralasciare i ritmi funky e le sonorità psichedeliche, che vedrà andare in scena Osvaldo Lo Iacono, chitarrista siciliano, da anni al fianco di importanti personaggi del mondo del pop e del jazz.
Il musicista, che ha iniziato la sua attività appena ventenne lavorando come chitarrista di Reverend Lee Brown, Arthur Miles e Michael Allen, ha suonato per numerosi artisti come Antonella Ruggiero, Simona Molinari, Giuseppe Milici, Andrea Febo, Simona Bencini e tanti altri.
Per l'occasione, Lo Iacono si esibirà in trio con il batterista Gaspare Costa e con il bassista Giuseppe Guarneri, punterà a ricordare il cantante partenopeo con un concerto che non si limiterà ad essere un solo tributo, ma proverà a suscitare negli spettatori quelle sensazioni che la musica dell'artista prematuramente scomparso riusciva a trasmettere.
A rendere ancora più intensa la serata è la partecipazione dello special guest Ernesto Vitolo, musicista napoletano e storico tastierista di Pino Daniele, che andrà ad omaggiare non solo un musicista, ma anche quello che è divenuto un compagno e un amico.
Durante il concerto sarà coinvolto anche l'armonicista Giuseppe Milici dopo una serie di concerti che hanno visto sul palco artisti di spicco che hanno mostrato talento non solo nella musica, ma anche nell'emozionare e nell'intrattenere.
Il costo del biglietto è di 20 euro (compresa la consumazione) ed è possibile effettuare l'acquisto online sul sito del Palermo Jazz Club o al botteghino la sera stessa del concerto. Per ulteriori informazioni chiamare il numero 366.7864007.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"